ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA SONO ATTESI ANGELINA JOLIE, UMA THURMAN E JOHNNY DEPP. LA KERMESSE PROMETTE UN DINNER CHARITY SUPER OSPITE SARA FERGUSON.

La Festa del Cinema di Roma  aprirà i battenti il prossimo 14 ottobre e il vincitore della manifestazione si proclamerà giorno 24 corrente mese.

La Fondazione Cinema per Roma presieduta dalla bravissima Laura Delli Colli promuove l’impegno per realizzare un evento in sicurezza.

Cuore pulsante della kermesse sarà ancora una volta l’Auditorium Parco della Musica e la bellezza si sdoganerà per Roma, complici installazioni, mostre e dibattiti. Intanto nella capitale è già caccia all’invito per il festival del cinema diretto da Antonio Manda.

Sotto i riflettori di questa edizione le regine indiscusse saranno: Uma Thurman , Fanny Ardant, Keira Knightley (che presterà la voce alla protagonista di un film cartoon Charlotte) e Angelina Jolie che chiuderà in bellezza con l’attesissimo cinecomic Eternals della Marvel.

Angelina Jolie in Eternals

In città c’è grande attesa per l’arrivo del tenebroso Johnny Depp che presenterà Puffins il suo cartoon made in Italy. Riceveranno il premio alla carriera i registi Tim Burton e Quentin Tarantino.

A calpestare il red carpet per la gioia dei fotografi saranno della partita anche Oliver Stone, Valerio Mastrandrea, Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Luciano Ligabue, Andrew Garfield famoso interprete di Spiderman ed altri.

I registi italiani Gabriele Muccino e Luca Guadagnino presenteranno le loro ultime fatiche, il primo la miniserie “a casa tutti bene” tratto dall’omonimo film mentre il secondo porterà un corto su Salvatore Ferragamo pioniere dello storico Brand fiorentino dal titolo “Salvatore il calzolaio”, intanto Sergio Rubini approderà  sul grande schermo un lungometraggio sui fratelli De Filippo.

Johnny Depp presta la voce al cartoon Puffins

Fabrizio Corallo in occasione dei 90 anni di Monica Vitti proporrà un nostalgico ritratto della bravissima attrice invece Renato di Maria presenterà un documentario sulla vita della cantante e produttrice Caterina Caselli. Mercoledì 20 ottobre a Villa Miani si terrà una ” Super Charity” a favore della Croce Rossa Italiana, da Londra arriverà direttamente Sarah Ferguson e sarà la super ospite del Gala Dinner.

Fiore all’occhiello di questa “tornata” cinematografica di sicuro sarà la proiezione di “Love” con Papa Francesco, primo episodio della docu-serie “Stories of a Generation ” di quattro puntate che si vedrà sulla piattaforma Netflix a partire dal prossimo 25 dicembre. Auguriamo a questa ricca edizione capitolina  gli antichi fasti cinematografici come quelli della Hollywood sul Tevere.


Salvo Esposito

Produzione Riservata

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina