Per la finale sul prato di Wembley scendono in campo i vip da Lino Banfi a Tosca D’Acquino, da Adriana Volpe ad Angela Melillo, da Veronica Maya a Brando Giorgi e Beppe Convertini

Mancano poche ore alla finale degli Europei 2020, dopo 39 anni si rivive l’emozione e l’orgoglio dietro ad un pallone. Il ct. Mancini di sicuro riscatta la sua professionalità perché ahimè, pur giocando in squadre importanti non ha mai giocato nella nazionale. Dagli spogliatoi fughe di notizie dicono che Ciro Immobile sia geloso di sua moglie Jessica, la gentile signora pare sia stata reclutata per Ballando con le Stelle, ma la gelosia del suo Ciro l’ha portata a declinare l’invito della Carlucci. Oggi è una grande domenica sportiva.

Molti sono stati i vip che hanno rilasciato dichiarazioni sull’orgoglio targato Roberto Mancini; Primo tra i tutti Lino Banfi che ha portato fortuna alla squadra con lo slogan “Porca P….” battuta citata nel film L’allenatore nel pallone dove ha interpretato l’indimenticabile Oronzo Canà. Banfi oggi compie 85 anni ed è orgoglioso di questi azzurri perché la loro grande forza è stata l’amicizia che è nata nella squadra.

L’attrice Tosca D’Aquino si divide tra  il debutto a fine luglio a Borgio Verezzi  alle porte di Genova, con la commedia Fiori d’Acciaio e il set ” un Eroe piccolo piccolo” di Umberto Marino che andrà in onda il prossimo inverno su Rai 1, intanto ci svela che è orgogliosa dei ragazzi di Mancini, e la simpatica attrice ci dichiara che dopo alcuni anni la nostra nazionale di calcio è la portabandiera dell’Europa.

 

L’ex isolano Brando Giorgi, fino a qualche giorno fa si messaggiava con Paul Ganscoigne, collega naufrago ora da alcuni giorni pare che tra i due ci sia del gelo, causa prato di Wembley. Questa sera il motto per il tenebroso brando sarà “pizza, pasta e coppa alzata”.

L’ ex naufraga, Angela Melillo si dice rammaricata per non essere volata in Inghilterra con il suo fidanzato Cesare San Mauro, causa controlli covid. La bionda subrette dal viso angelico per scaramanzia, le sere precedenti alle partite della squadra italiana ha impastato la pizza. Si dice dispiaciuta per l’incidente a Spinazzola.

Mentre la conduttrice Adriana Volpe dopo aver soggiornato sulla costa del Cilento, è pronta a partire per la Sardegna con sua figlia Giselle , dall’ aeroporto ci rilascia un virgolettato sugli atleti azzurri. Per Adriana i calciatori di Europa 2020 sono il fiore all’occhiello della nazione. Hanno esordito in punta di piedi e adesso sono beniamini amati da tutti noi. Personalmente tifa per il nostro grande portiere Gigi Donnarumma.

Per Veronica Maya, brava conduttrice,  gli Europei sono una consuetudine avendo esordito in Rai con gli Europei del 2004.  Questa sera a Monte di Procida, condurrà un galà di danza e incrociando le dita gli organizzatori saranno in diretto contatto con la partita per segnalare eventuali reti.

E per finire Beppe Convertini conduttore di Uno Week End su Rai 1 insieme ad Anna Falchi, ci fa sapere che è orgoglioso del trittico juventino ovvero dei 2 difensori Bonuicci e Chiellini e del centravanti Chiesa.

Che la partita abbia inizio benedetta dal presidente italiano Sergio Mattarella.

                                                                                                                                                                 Salvo Esposito

Produzione riservata

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina