Alta Roma-Le creazioni di Sylvio Giardina, Giada Curti, Gian Paolo Zuccarello sono un’inno alla sartorialità per la prossima Estate 2023.

Abiti Sylvio Giardina

La Moda nella Capitale ci riprova, protagonista le presentazioni delle collezioni Haute Couture Estate 2023. In questi giorni alcune maisons hanno scelto di sfilare fuori calendario di AltaRoma in prestigiosi palazzi storici della città eterna, tra questi anche il bravo designer Sylvio Giardina che ha festeggiato i suoi 10 anni di Alta Sartorialità presso Palazzo Farnese sede dell’Ambasciata di Francia nella Sala dell’Ercole Farnese, la Galleria di Murano fino alla Galleria dei Carracci.

Ad affollare l’ambita location ci sono circa 500 ospiti illustri, si riconoscono: l’Ambasciatore di Francia in Italia Christian

Sfilata Giada Curti

Masset e la salottiera romana Maricela Federici. Per l’occasione in bella mostra troneggiano sublimi abiti da capogiro grazie a tessuti preziosi, i colori predominanti vanno dal nude al verde acqua, dall’avorio all’argilla, una verve iper creativa ovvero un’inno alla sartorialità.

Abito Gian Paolo Zuccarello

Insieme ad una performance live delle giovani ricamatrici dell’Accademia Koefia, in bella mostra troneggiano enormi telai realizzati dalla falegnameria sociale K_Alma, progetto di formazione e inclusione per migranti. Dall’altra parte della città al St.Regis nel salone delle feste Giada Curti presenta la sua “FORTUNA”, una donna romantica e contemporanea che strizza l’occhio a pennellate floreali dai tessuti ricercati come:il satin, chiffon, organza e taffetà. Il capo must è lo chemisier declinato in tutte le nuances: rosso, arancio, verde, celesti e blu. Intanto il parterre pullula di volti noti: Paola Perego, Stefania Orlando e Alessandro Onorato assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale.

Mentre la “Vamp” di Gian Paolo Zuccarello pioniere di abiti da sposa sfila al salone del Circolo Ufficiali dell’Esercito Italiano Pio IX. Lo stilista mostra ben 29 look d’Alta Moda per la prossima estate rivolta ad una Donna decisa che non passa inosservata. La silhouette sensuale è dettata da giochi di trasparenza e dagli spacchi vertiginosi dove a volte fa capolino il seno. Inoltre il fil rouge di questa tornata Capitolina è l’eco sostenibilità, dove la new generation dei designers selezionata da Alta Roma ha mandato in pedana piccoli capolavori d’arte.

 

Salvo Esposito

Produzione Riservata

Immagine in evidenza le ricamatrici della Koefia per Sylvio Giardina

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina