A Cortina sulla neve torna il polo, promotore il giocatore argentino Patricio Rottagan

Promotore del Torneo di Polo a Cortina, il giocatore argentino Patricio Rottagan

Il torneo di polo a Cortina, regina delle Dolomiti, quest’anno è giunto alla terza edizione. La manifestazione approda nel Centro Sportivo Antonella De Rigo di Fiames dal 5 all’8 gennaio: promotore di questo elegante sport equestre è il bravissimo giocatore argentino Patricio Rottagan, il quale vuole trasmettere la passione per il polo e far conoscere questa disciplina a un pubblico sempre più vasto.

Questa gara si avvale anche della collaborazione del Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri e del

Quartier generale del Torneo di Polo a Cortina Hotel de la Poste

Comune di Cortina d’Ampezzo. Il quartier generale del torneo, è ancora una volta l’elegantissimo Hotel de la Poste di Gherardo Manaigo e le nazioni partecipanti sono Argentina, Austria, Francia, Germania, Slovacchia, Svizzera e la nostra amata Italia: concorrono con il tricolore Stefano Giansanti e Therence Cusmano.

Il taglio di partenza è previsto per la vigilia dell’Epifania intorno alle 18 con la parata dei Polo Team, subito dopo la presentazione delle squadre alla Conchiglia di Piazza A. Dibona, poi un esclusivo cocktail nel salone delle feste del rinomato Hotel de la Poste. Il giorno successivo è atteso il fischio delle partite di qualificazioni dalla durata di due giorni, il primo match alle 17.30 e il secondo alle 18.30, invece le finali saranno  il giorno otto gennaio a partire dalle 17.30, a seguire la premiazione e l’esclusivo Snow Polo Party, presso l’Hotel de la Poste.

Per l’occasione, è stato allestito un Polo Village, dove gli affezionati di questo esclusivo sport, potranno rifocillarsi sorseggiando bevande calde: the, caffè e cioccolato e calpestare molti corner tra cui U.S. Polo Assn. e il brand romano Battistoni, dove in bella mostra si potranno ammirare superbi capi sartoriali e molteplici pullover in cashmere. I turisti del borgo, che affollano l’ora dello “struscio” e non vogliono raggiungere la località di Fiames, sita tra Misurina e Cortina, possono seguire l’elegante gestualità dei cavalieri in gara, dal maxi schermo sito su Corso Italia.

Salvo Esposito
Produzione Riservata

Immagine in evidenza Torneo di Polo a Cortina

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina