A PORTO CERVO RITORNANO I VIP, NEI GIORNI SCORSI IMMORTALATI ANCHE I CAMPIONI D’EUROPA, DA MANCINI A DONNARUMMA

Si sa che la Sardegna è sinonimo di vacanze, soprattutto Porto Cervo. Nel mese scorso i campioni d’Italia dopo l’ultima fatica a Wembley si sono subito rifugiati tra cale e calette della Costa Smeralda, primo tra tutti per la gioia dei paparazzi è stato avvistato il portiere Gigi Donnarumma che si è lasciato trascinare dalla cucina del ristorante “Frati Rossi” in Pantogia, di Gabriele Baldereschi.

L’atleta partenopeo ha gustato la barbaricina, un piatto a base di maccheroncini buso, ovvero bucatini fatti a mano guarniti da sugo di pomodoro, pecorino e pancetta. Nei giorni successivi sono atterrati sull’isola anche Bonucci, Chiellini, Di Vaio, Martorana e il tecnico azzurro Roberto Mancini il quale si è rilassato a Petricciolo sulla spiaggia della Celvia. In Rada, invece, al Cala di Volpe è stato avvistato anche l’ex giocatore di pallacanestro, ora allenatore, Magic Johnson con il suo lussuoso yatch “Aquila”.

L’elegante albergo vanta una piscina di acqua salata e una spiaggetta privata con adiacente un ristorante dove si può consumare un pranzo fugace a base di sapori mediterranei. I clienti che soggiornano nella lussuosa struttura possono ammirare alcune vetrine tra cui quella di Prada dove troneggiano borse e altri accessori. Sulla promenade al porto troviamo lo storico bar “Du Port” dove gli smeraldini doc, coccolati dal ristoratore Simone, tra musica live e un drink si rifocillano mangiando piatti marinari. Intanto Luca Gentilini proprietario di Porto Cervo Events rammaricato ci fa sapere che ancora una volta quest’anno, causa pandemia, latitano gli eventi esclusivi, il suo ultimo è stato nel 2019 nell’arcipelago per il varo di uno sfarzoso yatch, un super dinner di dodici persone.

Da segnalare per momenti di privacy le isole di Budelli e Caprera, dove si possono incontrare noti imprenditori italiani e personaggi televisivi.

Per chi ha voglia di dolcezza può varcare la soglia del mitico Sa Conga e portare in barca il must della pasticceria, un cestino di croccantino guarnito da crema e cioccolato con tanto di fragoline. I nottambuli vacanzieri quest’anno ahimè possono solo consumare magnifiche cene annaffiate da calici di vino nello storico locale di Flavio Briatore, il Billionaire. Più in là della costa segnaliamo il Sottovento con ristorante di Johnny Micalusi. Il piatto forte del locale pare che sia la zuppa di pesce.

 

 

 

 

 

 

Salvo Esposito

Produzione riservata

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina