Addio a Ivana Trump: lo annuncia sui social l’ex marito e Presidente Usa Donald. Ischia, prosegue il Global Festival. A presenziare Joe Wright, Vincenzo Salemme, Diego Abatantuono, Carlo Verdone, Andrew Garfield.

Variegato di Guccio, mania di raccontare. 

Si è spenta Ivana Trump, ex moglie del Presidente Usa Donald Trump, nella sua casa dell’Upper East Side di Manhattan. A dare il triste annuncio l’ex Capo dello Stato americano da cui ha avuto tre figli: Ivanka, Donald Jr., Eric. I due si sposarono nel ’77 e il loro matrimonio durò fino al ’90, quando si separarono per il tradimento di lui, dal quale nacque la sua quarta figlia, Tiffany, avuta dalla bionda georgiana Marla Maples. L’ex modella ceca contribuì all’ascesa immobiliare Trump, tra cui la costruzione della Trump Tower in quel di

Carlo Verdone

Manhattan. Ivana, chiamata eroina del “club delle prime mogli” per la sua verve battagliera durante la separazione dal magnate americano, amava il nostro bel Paese. Più volte apparsa nel parterre delle sfilate di Pino Lancetti, Gai Mattiolo, Enrico Coveri ed altri.Testimone di nozze del matrimonio lampo di Valeria Marini, ha avuto ben tre amori italiani: il conte Roffredo Gaetani d’Aragona, Riccardo Mazzucchelli sposato nel ’95 e Rossano Rubicondi con cui è convolata a nozze nel 2008. L’ex Miss Universo si è sempre sentita first lady, complice il cognome lasciatole dal miliardario, usato in affari per una linea di abbigliamento, gioielli e prodotti di bellezza. La scomparsa di Lady Ivana lascia un vuoto incolmabile.

 

Intanto sull’Isola Verde, ovvero Ischia, prosegue il cartellone del Global festival, organizzato dal bravissimo Pascal Vicedomini. In occasione della serata di gala di benvenuto, nei saloni del Regina Isabella, realizzato negli anni ’50 dall’indimenticabile Angelo Rizzoli, insignito il regista inglese Joe Wright, al quale è stato consegnato il premio “Ischia Luchino Visconti Legend Award”, dedicato al maestro che scelse l’isola come sua residenza. Nei giorni successivi apparsi Vincenzo Salemme, Diego Abatantuono, Frank Matano. Nel programma due docufilm, il primo dedicato a Lucio Dalla, l’altro rivolto alla vita di Caterina Caselli. Sabato atteso Carlo Verdone per la proiezione del film cult “Borotalco”, a quarant’anni dall’uscita nelle sale. A chiudere la kermesse festivaliera la premiazione dell’attore Andrew Garfield.  

 

Salvo Esposito

 Produzione Riservata

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina