Capri – L’Uovo del Re della kermesse Creativity Eggs per la Pasqua è di gran moda.

Capri Hall Grand Hotel Quisisana, i coniugi Cuomo Rossella e Adalberto insieme a Salvo Esposito

Le Aristo Uova della kermesse “Creativity Eggs” ideata da Salvo Esposito, giornalista scrittore in questi giorni troneggiano a Capri. I turisti che affollano l’Isola Azzurra per la Pasqua sono rapiti dalle creazioni. In Piazzetta nelle vetrine della boutique “La Parisienne” di Francesca e Luciana Settanni in bella vista troviamo l’Uovo Victoria con decori in oro zecchino e rubino ispirato a sua maestà Regina Vittoria, più in là si può ammirare quello dai fiocchi Scozzesi.

Salvo Esposito

Al Grand Hotel Quisisana in occasione della riapertura dell’albergo, Donna Lucia Morgano insieme a sua nuora Rossella racconta agli ospiti l’Uovo Flower dedicato all’indimenticabile Queen Elisabetta, aggiudicato da suo figlio Adalberto Cuomo durante l’asta benefica a favore dell’Anffas di Capri. Girovagando qua e là per l’isola in Via Fuorlovado nello space di Grazia e Marica Vozza si può ammirare l’Uovo Royal emblema della corona di Sant’Edoardo dal color turchese con decori in oro.

Nel suggestivo borgo Sant’Anna la giovane designer Valeria De Gregorio del brand Y’AM Capri narra alle clienti l’asta avvenuta delle uova ben auguranti presso la Galleria Liquid Art System di Franco Senesi presentata dalla businesswoman isolana Letizia Torelli. Mentre nella hall dell’hotel Gattobianco la professoressa Luisa Federico ha collocato la piccola opera d’arte, smaltata con gigli in ricordo dell’ordine cavalleresco britannico e della Corona Imperiale di Stato.

I ben informati sono pronti a giurare che le uova portate a casa dalle sorelle Michela e Arianna De Martino, terza generazione dell’iconico ristorante “da Paolino” sito a Marina Grande sono volate nella Capitale sulla terrazza dell’hotel Eden, in questo periodo la brigata da Paolino va per la maggiore. Inoltre nella splendida galleria di Franco Senesi in Via Vittorio Emanuele, ci sono ben due uova dai sublimi decori. I fratelli Domenico e Raffaele Ruggiero di Capri Flor nel negozio sito all’inizio di Via Tragara insieme alle sublimi creazioni floreali hanno posto l’Uovo Diamond ispirato al diadema del Monarca Giorgio IV.

Nell’Atelier della pittrice milanese Carla Chiusano di adozione Caprese c’è l’ AristoUova dedicato ai Cani Corgi che scodinzolano nei giardini di Balmoral e Buckingham Palace. I rumors dicono che le salottiere dell’Isola d’Oro sono furibonde per non essersi aggiudicate l’Uovo del Re da ostentare il giorno di Pasqua sulla tavola.

 

Marita Tancredi

Produzione Riservata

Immagine in evidenza Capri, Salvo Esposito davanti la vetrina della Boutique La Parisienne

 

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina