Il PREMIO CAMPANILE D’ORO, LA KERMESSE VIP CHAMPION, MERENDA NELL’OLIVETA
L’isola Azzurra con l’arrivo dei mesi estivi si prepara a vivere un’altra stagione all’insegna della leggerezza, sul borgo marinaro si accendono i riflettori, i capresi ancora una volta sono pronti ad ospitare i vacanzieri doc.

PREMIO CAMPANILE D’ORO
Nei giorni scorsi in occasione dei festeggiamenti di San Costanzo patrono della città, presso il municipio si è svolta la seconda edizione del Premio Campanile d’oro, voluto fortemente dall’attuale amministrazione capitanata dal bravissimo Paolo Falco. A ricevere i premi le personalità distinte sull’isola: Alessandro Preziosi attore e regista si aggiudica il premio alla carriera, la sezione solidale è vinta dall’ Associazione di Volontariato “Croce Azzurra di Padre Pio”; l’imprenditrice Gilberte De Meyer si aggiudica la categoria innovazione e poi insignito il Dr. Giovanni Gaglione, chirurgo pediatrico e la “Fidapa dell’Isola di Capri” per l’impegno Civile.
LA KERMESSE VIP CHAMPION
L’ultimo weekend del mese torna “Capri Vip Champion” voluta da Giuliano Annigliato, la manifestazione è giunta alla XVI edizione,

quartier generale dell’happening il Grand Hotel Quisisana. Di sicuro la kermesse è un concentrato di mondanità, nella lista degli invitati trapelano i nomi di alcune bellissime della Tv tra cui Samira Lui protagonista della trasmissione di successo La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti su Canale 5, Valeria Marini , Matilde Brandi ed altre. Le giornate prevedono sfide, musica e sapori. Invece le seratone al chiar di luna pullulano di adrenalina, attesissima la gara ai fornelli per la preparazione degli gnocchi: Impasto, cottura, forma e condimento saranno valutati da una giuria, per conquistarsi il titolo di “Miglior Gnocco/a”.
MERENDA NELL’OLIVETA
La taverna Anema e Core si conferma tempio del divertimento ed infiamma le notti e diretta dal figlio d’arte il vulcanico Gianluigi Lembo, tra bollicine, melodie e tamburelli già in taverna sono apparsi volti noti come Fiona Swarovski, Romina Carrisi. Il 31 maggio ad Anacapri l’associazione L’oro di Capri invita a trascorrere una giornata a contatto con la natura dal titolo “Merenda nell’Oliveta” durante il day campestre si potrà passeggiare tra gli alberi secolari di Ulivo e chi vorrà rilassarsi con la disciplina Yoga.
Immagine in evidenza Alessandro Preziosi premiato da Paolo Falco

