Cosmoprof 2023-tra le novità penne-tattoo che coprono la ricrescita delle chiome bianche,smalti solidi e siero facciale per il viso.

Modella

Il mondo della bellezza si ritrova nella città di Bologna per il salone della cosmesi, il Cosmoprof giunto alla 54º edizione con 2.984 aziende presenti. Tra le novità, le penne-tatoo per disegnare sopracciglia e per nascondere la ricrescita di chiome bianche, dall’ universo nails gli smalti solidi che non colano per una nails art più facile e che vede adesso almeno 3 colori sfumati per unghia.

Gli ambiti padiglioni sono 21 e 22 rivolti alle novità per il viso e per il corpo, dal make up alla skin care. In un packaging ecologico dedicato al trucco troviamo un matte mineral foundation, un fondotinta per il viso con il 99% di elementi naturali del brand “Paese” prodotto in Polonia.

Cosmoprof 2023

Gran successo del siero facciale per il viso che ha funzione idratante grazie alla presenza di sali minerali e acqua, accessibile alla vendita prodotto da “Swiss Image”.

La green mud mask è una face-mask con acido ialuronico che si applica sulla pelle per una durata di 15 minuti di colore verde realizzata in Australia dall’azienda “Herbicos”. L’oriente è presente con “Warem” che diffonde la cosmetica giapponese nel mondo. L’azienda propone ‘Sussh’ un siero viso che lavora sul collagene degradato, recuperandone il 45%, creato con ocean microbiome technology.

Per i devoti del tatuaggio “Love Ink” crea una linea di creme “Tatoo Butter’ 100% vegan, alla Papaya che può essere applicata sulla pelle durante la seduta di tatoo e nella fase successiva, per la durata di circa un mese. La Francia è presente al salone con l’azienda “Peggy Sage Paris” griffe specializzata in make up e in particolar modo nella cura della manicure. Nello stand si può ammirare la collezione ‘I lak’ dello smalto semi permanente dalle 50 sfumature.

In fiera gli ospiti sono attratti dalle 16 linee anti-age dell’azienda Casertana “Eterea Cosmesi Naturale” che offre ottimi prodotti.

 

Salvo Esposito

Produzione Riservata

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina