DOLCE&GABBANA PRESENTA LA COLLEZIONE D’ALTA MODA IN SARDEGNA BRILLANO: NAOMI CAMPBELL, ALESSANDRA AMBROSIO, HALLE BERRY, KITTY SPENCER MARIA CARLA BOSCONO

Dolce & Gabbana alta moda inv 2024
Dolce & Gabbana alta moda 2024 inv

L’Alta Sartorialità di Dolce&Gabbana per l’inverno 2024 si ispira alla tradizione e cultura della Sardegna con le sue magnifiche tecniche della filigrana e rintaglio e reinterpreta i costumi dell’isola. La sfilata va in scena nel Cagliaritano a Nora presso il parco archeologico della città antica la collezione è un inno al glamour e sensualità. Sulle note più famose delle opere classiche la Carmen di Bizet e il Barbiere di Siviglia insieme ai suoni dei campanacci le amazzoni ingioiellate a cavallo ammirano orgogliose la platea. Intanto in pedana sotto i riflettori avanzano una schiera di bellissime che mostrano gonne preziose, candide camice ampie dai colli inamidati.

Incantevoli sono i volumi esasperati dai colori neri con ricami in oro che scivolano sulla siluette, i sontuosi abiti avvolte drappeggiati, si abbinano a cappe realizzate in lana tubolare e seta jacquard mentre sul corpo delle modelle svolazzano lunghe frange che ricordano le onde dell’isola. Mescolati nel guardaroba del brand troviamo le nuanches che vanno dal rosa pesca, al ciclamino, all’azzurro petrolio al rosso vivo. Sublimi sono i corsetti, boleri, pelliccioni di lana, top dagli intrecci ipervisivi e poi pizzi, merletti e rouches , la lingerie must della Maison è ha vista.

Schierati in prima fila ad applaudire ci sono gli amici di sempre le attrici Halle Berry e Rosie Huntington-Whiteley. Invece l’universo maschile è capitanato dall’attore inglese Lucien Laviscount, e poi il cantante Colombiano Maluma e Alberto Guerra. Nella seratona sono brillate: la venere nera Naomi Campbell in mise immacolata, la brasiliana Alessandra Ambrosio, Kitty Spencer (nipote di Ledy Daiana), Leonie Hanne e Maria carla Boscono con tanto di veletta. Inoltre per la collezione uomo il bravo duo si è ispirato alla scenografia di un casale sardo dove escono carri e buoi musicisti e maschere ispirandosi alla tradizione sarda e alla festa di Sant’Efisio a Cagliari.

 

SALVO ESPOSITO
PRODUZIONE RISERVATA

Immagine in evidenza Dolce & Gabbana sfilata alta moda 2024 – Sardegna

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina