Nei giorni scorsi all’Ippodromo Visarno “Cesare Meli” di Firenze nel parco delle Cascine, in occasione della corsa al galoppo sull’Arno giunta alla 197° edizione si è svolta la 9° edizione della Kermess il “Cappello più bello per Corri la Vita”, ideato dall’imprenditore Giuseppe Grevi e promosso dal Consorzio il Cappello di Firenze il cui presidente è Alessio Marzi.
L’associazione il Cappello di Firenze fondata nel 1986 tutela i brand del territorio che lavorano magistralmente la paglia realizzando incantevoli creazioni. Durante la giornata charity sono scesi in campo marchi leader del settore come : Angiolo Frasconi, Grevi, Marzi , Memar e Luca della Lama donando l’intero ricavato della vendita del “temporary shop” alla Onlus “Corri La Vita “ il cui presidente è Eleonora Frescobaldi.
L ‘associazione toscana da molti anni è impegnata a raccogliere fondi per le strutture pubbliche che supportano le donne malate di tumore al seno.
Tra purosangue e cappelli d’autore riconosciamo la madrina dell’evento Lavinia Abate Miss Italia 2022 e poi ci sono lady e fanciulle under 12 che ostentano superbi copricapi: colorati, eccentrici, affascinanti come Ascot.
Invece una giuria di esperti ha selezionato il podio per le categorie: eleganza, originalità e junior, tra i giurati spiccano nomi eccellenti tra cui quelli del Consorzio il Cappello di Firenze Francesca Franconi e Daniela Meucci di Memar. Finiti nel medagliere per la categoria eleganza, Olivia Turchi presidente antiquari di Firenze, Daniela Liccardi e Ilaria Vannucchi.
Il premio originalità è stato vinto da: Sara Quercioli, Lina Nasprato e Giovanna Del Palma, i premiati per la sezione junior Giulia, Anna e Sofia . A presenziare all’evento di primavera il sindaco della città Dario Nardella, la padrona di casa Angela Meli, il sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra ,Remo Chiodi direttore generale per l’ippica del Masaf e poi molti rampolli di sangue blu fiorentini .
SALVO ESPOSITO
PRODUZIONE RISERVATA
Alcune vincitrici del concorso