FIRENZE, IL CAPPELLO PIU’ BELLO PER “CORRI LA VITA”,IN OCCASIONE DELLA CORSA AL GALOPPO

Eleonora Frescobaldi Pres. Ass Corri la Vita

Nei giorni scorsi all’Ippodromo Visarno “Cesare Meli” di Firenze nel parco delle Cascine, in occasione della corsa al galoppo sull’Arno giunta alla 197° edizione si è svolta la 9° edizione della Kermess il “Cappello più bello per Corri la Vita”, ideato dall’imprenditore Giuseppe Grevi e promosso dal Consorzio il Cappello di Firenze il cui presidente è Alessio Marzi.

L’associazione il Cappello di Firenze fondata nel 1986 tutela i brand del territorio che lavorano magistralmente la paglia realizzando incantevoli creazioni. Durante la giornata charity sono scesi in campo marchi leader del settore come : Angiolo Frasconi, Grevi, Marzi , Memar e Luca della Lama donando l’intero ricavato della vendita del “temporary shop” alla Onlus “Corri La Vita “ il cui presidente è Eleonora Frescobaldi.

L ‘associazione toscana da molti anni è impegnata a raccogliere fondi per le strutture pubbliche che supportano le donne malate di tumore al seno.

Tra purosangue e cappelli d’autore riconosciamo la madrina dell’evento Lavinia Abate Miss Italia 2022 e poi ci sono lady e fanciulle under 12 che ostentano superbi copricapi: colorati, eccentrici, affascinanti come Ascot.

Invece una giuria di esperti ha selezionato il podio per le categorie: eleganza, originalità e junior, tra i giurati spiccano nomi eccellenti tra cui quelli del Consorzio il Cappello di Firenze Francesca Franconi e Daniela Meucci di Memar. Finiti nel medagliere per la categoria eleganza, Olivia Turchi presidente antiquari di Firenze, Daniela Liccardi e Ilaria Vannucchi.

Il premio originalità è stato vinto da: Sara Quercioli, Lina Nasprato e Giovanna Del Palma, i premiati per la sezione junior Giulia, Anna e Sofia . A presenziare all’evento di primavera il sindaco della città Dario Nardella, la padrona di casa Angela Meli, il sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra ,Remo Chiodi direttore generale per l’ippica del Masaf e poi molti rampolli di sangue blu fiorentini .

 

SALVO ESPOSITO
PRODUZIONE RISERVATA

Alcune vincitrici del concorso

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina