Golfo di Sibari, Trebisacce, il ristorante Cavaliere Mario Grillo è di gran moda. Fans della cucina Arisa, Matilde Brandi, Debora Caprioglio, Roberta Morise

Matilde Brandi e Federico Grillo

Nel Golfo di Sibari, a Trebisacce, indimenticabile borgo marinaro degli anni ’60, regno della Dolce Vita dell’Alto Jonio, dove lo struscio andava e va ancora oggi per la maggiore, ogni sera c’è aria di festa troviamo l’esclusivo ristorante alla moda del Cavaliere Mario Grillo, con vista mare, adiacente a un petit giardino di palme e bouganvillea, diretto dal simpatico Federico Grillo, noto ristoratore della costa jonica e non solo. Tra pareti bianche e pavimento in maioliche trionfano 150 coperti; i 40 tavoli sono allestiti con tovaglie azzurro mare e piatti in ceramica. In cucina papà Mario è supervisore. Lo chef prepara gustosi piatti dal sapore mediterraneo.

Il tonno, la ricciola, il pesce spada, la cernia, il rombo, il salmone, l’aragosta ed altri, ogni giorno sono iper gettonati da palati raffinati. Il piatto forte sono le alici “schcattiate”, annaffiato da ottimi wines bianchi. I fan su prenotazione affollano gli ambiti turni, il primo alle 20 e l’altro alle 23. A volte gli ospiti possono incrociare i vacanzieri doc che soggiornano nel territorio magno greco. Ne sanno qualcosa i fan della cantante Arisa, la quale dopo un concerto ha consumato le bontà del ristorante e con verve si è lasciata immortalare per la gioia dei presenti. È della partita anche Debora Caprioglio e Matilde Brandi, signora del teatro italiano. L’attrice veneziana quando ha delle prose nella Sibaritide prenota un tavolo dal vulcanico Federico. Si lascia contagiare dalle prelibatezze Grillo anche la conduttrice calabrese Roberta Morise, la quale si dice adora il riso alla pescatora. Di certo, il locale è ambitissimo.

I beninformati sono pronti a giurare che negli anni a venire il ristorante Cavaliere Mario Grillo potrebbe aggiudicarsi una stella Michelin, per la sua cucina eco-sostenibile. Di sicuro, in questi giorni agostani i clienti che affollano il locale non si separano dalle deliziose bontà pescate al largo del Golfo di Sibari.

Federico Grillo svela un nuovo progetto che dall’autunno, una volta al mese ci sarà un dinner show con serate a tema ispirate al burlesque, al secolo dei lumi ed altri. Gli artisti arriveranno direttamente da Roma. 

Salvo Esposito
Produzione Riservata.

Immagine in evidenza terrazza fronte mare Ristorante Cav. Mario Grillo – Trebisacce

Questo elemento è stato inserito in Dove. Aggiungilo ai segnalibri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina