I lievitati Pasquali di Giordano Berettini del panificio Baldinucci di Gubbio sbarcano a Capri, il Mastro Panificatore omaggia il perugino e crea i “Vannugino”.

Matteo Berettini Mastro Panificatore pluripremiato

Le colombe di Giordano Berettini Mastro Panificatore pluripremiato volano sull’isola di Capri, in occasione di “Creativity Uova” happening charity ideato da Salvo Esposito giornalista scrittore.

Le creazioni pasquali morbide e gustose firmate Baldinucci custodiscono i sogni, quelli rivolti al sociale. Le campane suonano a festa per l’associazione Anffas di Capri e Berettini si unisce omaggiando le sue gustose bontà farcite alla pesca e champagne, cioccolato rum e fragoline di bosco, lime cocco e ananas, albicocca pesca e aromatizzate alla lavanda sono un’inno alla gustosa bontà.

Per la Pasqua il panificio Baldinucci promette dolci tradizionali Umbri come la crescia salata al formaggio.

Inoltre l’azienda di Gubbio per i 500 anni della morte del pittore perugino realizza i “VANNUGINO” appetitosi biscotti di pasta frolla ispirati ai laterizi delle case di città della Pieve che ha dato i natali a Pietro Vannucci.

Di certo i pasticcini imbottiti alla crema di arance sprigionano profumi della campagna umbra. Il campione dei lievitati natalizi per la prossima estate promette prelibatezze dalla forma di strumenti musicali durante il 50º anno di “Umbria Jazz”.

I rumors dicono,  il laboratorio di Mastro Giordano per il solleone preparerà mini panettoni estivi alla frutta di stagione: ciliegie, albicocche, pesche, ananas e cocco. Si narra le squisite bontà create da Berettini siano arrivate sulle tavole del Capo di Stato Sergio Mattarella e sua santità Papa Francesco.

 

Salvo Esposito

Produzione Riservata

Immagine in evidenza Colombe realizzate da Giordano Berettini del Panificio Baldinuccio

 

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina