Il capo dello stato Mattarella ospite al Festival di Sanremo

Festival di Sanremo il Presidente Sergio Mattarella ospite della prima serata, grande attesa per la performance dell’ex Premier Dame di Francia Carla Bruni.

Si apre il sipario di Sanremo, per la prima volta il Festival ospita il Capo dello Stato. Sergio Mattarella insieme a sua figlia Laura presenzia l’evento in occasione dei 75 anni della Costituzione. Amadeus si dice emozionato, Gianni Morandi canta l’Inno di Mameli. Sul palco il premio Oscar Roberto Benigni presentato dal mattatore della kermesse insieme a Chiara Ferragni. 

La gara canora si accende con l’esibizione di Anna Oxa, i ben informati sono pronti a giurare che la cantante pugliese sia influenzata.

Carla Bruni sul palco dell’Ariston

Intanto le note musicali si rincorrono nella città grazie alle postazioni in Piazza Colombo dove si esibiscono un plotone dì cantanti tra cui: Piero Pelù, Annalisa, Nek e Renga, Achille Lauro e La Rappresentante di Lista. Mentre sul palco galleggiante grazie all’arrivo della nave da crociera si alternano Fedez, Salmo, Gue Pequeno e Takagi & Ketra. Nelle ultime ore nella città impazza il toto Zelensky, si dice che il Presidente dell’Ucraina non sarà più in video conferenza ma invierà nei prossimi giorni una lettera che sarà letta dal bravo Amadeus.

Grande attesa per la performance delle sorelle Iezzi, Paola e Chiara ritornate dopo ben 18 anni, il duo farà “Furore”? Di certo il brano musicale ricorda le atmosfere degli anni 90’. In molti si chiedono la scelta delle scarpe della campionessa di pallavolo Paola Egonu alta 1,93, la ragazza Padovana calza 46.

A volte ritornano,il caso del ex Top Model Carla Bruni ora felicemente sposata con Nicolas Sarkozy.La prima apparizione nel 2003, l’ultima volta sul palco dell’Ariston dell’ex Premier Dame di Francia risale al 2013 al timone della manifestazione Fabio Fazio, i festivalieri incuriositi attendono la sua voce.

Che le danze abbiano inizio.

 

Salvo Esposito

Produzione Riservata

Immagine in evidenza i mattatori del Festival 2023 Gianni Morandi e Amadeus

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina