Il giallo illumina le collezioni Burberry, Max Mara, Riccardo Tisci, Jil Sander, Louis Vuitton dell’inverno 2022, declinato sia per il giorno che per la sera.

Burberry

Titti, il canarino più conosciuto al mondo, apparso per la prima volta nel cortometraggio “Due gatti contro Titti” di Robert

Il cartoon Titti e Gatto Silvestro

Clampett, compie 80 anni ma non li dimostra. Negli anni il simpatico volatile, grazie alla sua nuance, si è aggiudicato una definizione nell’enciclopedia della moda, ovvero giallo canarino. Il sistema fashion contaminato da questo compleanno speciale, propone alle donne per i prossimi freddi sublimi abiti e accessori come stivali, sciarpe e guanti, insieme a cappotti e pellicce ecologiche, in una sfumatura calda e avvolgente, declinata dal giorno alla sera. Lo sanno bene le attrici Miriam Leone, Charlize Theron, Lady Gaga ed altre, le quali hanno ostentato, nei giorni scorsi, questa nuance di gran moda. Di certo, nel pantone delle collezioni degli stilisti per questo Autunno-Inverno 2022/2023, trionfa non il color limone, né il miele ma il giallo canarino.

Questa esplosione di delicata solarità, apparsa già nel passato su alcune passerelle, oggi è prorompente soprattutto sulle pedane dei più piccoli, come quelle di Monnalisa e Fila, passando per le proposte audaci di Riccardo Tisci, con abiti lunghi e vistosi, invece da Burberry troviamo dress da gran sera per suggestivi galà di fine anno. Per il giorno, il giallo è sdoganato insieme ai colori blu e grigio scuro, tonalità abbinate da Louis Vuitton su una polo e una gonna lunga e fluida. Max Mara disegna chiodi in pelle, pantaloni palazzo e pullover ocra. Da Jil Sander l’ambita tonalità impreziosisce il pizzo macramè. Insomma, che sia sexy, maschile, casual, elegante, di sicuro il giallo è la tendenza che dominerà il prossimo inverno, soprattutto si sfoggerà per le feste di fine anno insieme ad un accessorio benaugurante.

Salvo Esposito
Produzione Riservata

Immagine in evidenza Max pull Louis Vuitton

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina