La scuola Sci Cortina fondata circa da novant’anni saluta l’anno che verrà 2023 con una suggestiva fiaccolata di oltre 2 chilometri il 30 dicembre alle ore 18:00. Si parte dal Canalone delle Tofane e l’arrivo è previsto a Pié Tofana.
Si racconta che subito dopo il traguardo gli ospiti sì rifocilleranno con una squisita apericena a base di prodotti del territorio, tra cui: Canederli una sfera di pane abbrustolita farcita con mortadella, Casonsei raviolo guarnito di rape rosse o di erbetta di montagna ed altre prelibatezze montanare.
Sono della partita le scuole di sci Ampezzane capitanate dalla “Scuola Sci Cortina” il cui presidente è il simpatico Maestro Giovanni Alverà.
Di certo la divisa degli sciatori della Scuola Sci Cortina é EA7 Emporio Armani dal color rosso fiammante.
Nel cartellone è prevista la mattina del giorno 30 dicembre la gara Hafro rivolta ai ragazzi che vanno dai 4 ai 16 anni, mentre il trofeo Perin ci sarà il 4 Gennaio.
Il giorno successivo aspettando l’Epifania per la gioia dei bambini si disputeranno sulle piste Roncato gare gioiose i cui premi sono “dolcezze” donati dalla KINDER.
Ancora una volta le suggestive piste di Cortina sono fiore all’occhiello delle Dolomiti complice la valanga di leggerezza organizzata dalla Scuola Sci Cortina.