ROMA – BULGARI LE JOURNET PARTICULIER UNIVERSITA’ DI TOR VERGATA COMPIE 40 ANNI FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Variegato di Guccio
Mania di raccontare

Ateneo di “Tor Vergata”
Russell Crowe a Roma

Correva l’anno 1982 e l’allora Capo dello Stato Sandro Pertini inauguro’ i 600 ettari dell’Università di Tor Vergata, sita dopo il raccordo anulare di Roma. Nel 2000 fu fondato il Policlinico. Oggi il terzo polo universitario capitolino vanta un Rettore, il neo Ministro della Salute Orazio Schillaci. L’Università accoglie le facoltà di: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali per un totale di circa 28000 studenti. Molteplici sono gli eventi in questa settimana dedicati a questo quarantesimo anniversario tra cui un concertone.
Intanto dall’altra parte della città Eterna, al Parco della Musica progettato da Renzo Piano, nei giorni scorsi si è conclusa la Festa del Cinema di Roma giunta quest’anno alla 17a edizione. Protagonisti sul red carpet per la gioia dei fotografi, molti attori nazionali ed internazionali, tra cui Russel Crow, Tony Servillo, Pierfrancesco Favino, Carlo Verdone, Alessandro Siani ed altri. I vincitori di questa tornata sono: il film JANVARIS di VIESTURS KAIRISS, la migliore attrice KIM KUM SOON. Invece il premio di attore è andato al Lettone KARLIS ARNOLDS AVOTS. Inoltre riscaldate dal sole autunnale nel cuore pulsante della Capitale sono andate in scena Le journet particulier nelle boutiques Acqua di Parma, Fendi e Bulgari.
Quest’ultima griffe nello storico negozio di via dei Condotti fondato alla fine dell’800 dal’indimenticabile SOTIRIO di origine greca, ha accolto gli ospiti con un suggestivo percorso dove i visitatori hanno ammirato la fase progettuale dell’iconico orologio carillon in titanio illustrata dall’ “orologiaio” ALLAN. Subito dopo gli sguardi sono stati attratti dalle immagini virtuali dei prodotti Bulgari e per finire gli affezionati della maison romana, da alcuni anni passata ad un gruppo francese, hanno posato per una foto ricordo con i sublimi accessori.

 

SALVO ESPOSITO

PRODUZIONE RISERVATA

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina