ROMA DAVID DI DONATELLO ALLA CARRIERA A MILENA VUKOTIC, VINCENZO MOLLICA VINCE IL DAVID SPECIALE. SUPER CANDIDATA PAOLA CORTELLESI

Milena Vukotic

Conto alla rovescia per la 69/a edizione del David di Donatello, la cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 3 maggio a Roma presso lo studio 5 di Cinecità dedicato a Federico Fellini. A presentare la soirèe ci sarà Carlo Conti insieme ad Alessia Marcuzzi, invece Fabrizio Biggio saluterà la parata di stelle sul red carpet. Il premio più prestigioso del cinema italiano ancora una volta andrà in diretta su Raiuno.

I rumors confermano il riconoscimento alla carriera all’attrice Milena Vukotic, nel passato questa categoria è stata vinta da Claudia Cardinale, Sophia Loren , Virna Lisi, Alberto Sordi ed altri.

Vincenzo Mollica

Un David Speciale andrà al bravissimo Vincenzo Mollica giornalista scrittore che da oltre quarant’anni, racconta con passione e sobrietà entusiasmo e competenza, il mondo dello spettacolo in Italia – dichiara Piera Detassis, Presidente e Direttrice Artistica dell’Accademia del Cinema Italiano.

La pioggia di nomination vede nel palmares Paola Cortellesi con ben 19 candidature per il suo film d’esordio “C’è ancora domani”, a seguire Matteo Garrone con “Io Capitano”, “La chimera di Alice Rohrwacher, “Rapito” di Marco Bellocchio, “Comandante” di Edoardo De Angelis .

Molteplici le sezioni tra cui quella dedicata all’attore protagonista. Sono in lizza: Valerio Mastandrea ,Antonio Albanese, Pierfrancesco Favino, Josh O’Connor, Michele Riondino. Concorrono alla candidatura come attrice protagonista Paola Cortellesi, Isabella Aragonese, Micaela Ramazzotti, Linda Caridi e Barbara Ronchi. Intanto il toto nomination per i registi impazza. Chi la spunterà tra Nanni Moretti, Matteo Garrone, Andrea Di Stefano, Alice Rohwracher, Marco Bellocchio ?

Inoltre le cinquine in corso per le statuette che racchiudono i successi del grande schermo sono destinate a scenografi, sceneggiatori, costumisti, produttori, compositori ed altre maestranze .

SALVO ESPOSITO
PRODUZIONE RISERVATA

Immagine in evidenza Paola Cortellesi ritratta nel film C’è ancora domani

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina