
Al Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli nei giorni scorsi è andata in scena la manifestazione “Gestiamo insieme l’ipertensione in occasione della giornata mondiale sull’ipertensione”. Organizzatore dell’happening il bravissimo Professore Andrea Flex associato di Medicina interna, Direttore Uoc Medicina interna cardiovascolare e Responsabile del Centro Ipertensione del Policlinico, afferente al Dipartimento di Scienze Cardiovascolari diretto dal professor Massimo Massetti. Allestito nella hall dell’ospedale una tavola rotonda, tra il pubblico ci sono esponenti della
cultura e cittadini che prestano attenzione ai messaggi di prevenzione.
Il talk è moderato in maniera magistrale dal giornalista Andrea Ruggieri, a presenziare ben due volti noti: il simpatico attore Carlo Verdone e il regista Giovanni Veronesi. A dare il benvenuto troviamo il Dottore Daniele Piacentini Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario A.Gemelli attualmente Amministratore Delegato e Direttore Generale dell’Ospedale Isola Tiberina-Gemelli subito dopo si sono alternati i saluti del Direttore Scientifico Antonio Gasbarrini e del professore Francesco Franceschi, Direttore di Medicina d’Urgenza e del Pronto Soccorso.
Il convegno è catalizzato sull’ipertensione arteriosa che suggerisce ai soggetti fragili di misurare regolarmente la pressione in particolar modo a quelli che hanno una componente ereditaria. La giornata è proseguita con successo nei corridoi antistanti la hall complici le postazioni di counselling per ricevere consigli sullo stile di vita e poi la misurazione della pressione, opinioni su attività fisica e alimentazione utili a proteggere la salute cardiovascolare.
SALVO ESPOSITO
PRODUZIONE RISERVATA

