Venezia, Federica Pellegrini sposa il suo amato allenatore Matteo Giunta. Il Premio Campiello condotto da Francesca Fialdini e Lodo Guenzi. Domenica 4 settembre la Regata Storica in Laguna.

Variegato di Guccio.
Mania di raccontare.

Federica Pellegrini sabato scorso è convolata a nozze nella chiesa di San Zaccaria a Venezia. Ha detto sì al suo amato allenatore Matteo Giunta. La Divina, chiamata così nell’ambiente sportivo, è apparsa raggiante indossando un candido abito di Armani; ad accompagnarla all’altare un emozionato papà Roberto, invece suo fratello Alessandro è stato uno dei testimoni di nozze. I selezionati ospiti, circa 170, subito dopo la cerimonia hanno affollato l’hotel Marriot, sull’Isola delle Rose. Cambio d’abito per la sposa, una splendida tuta con scollatura vertiginosa. Per la neo coppia rimandata la luna di miele negli States.

I rumors dicono che i coniugi Giunta nei prossimi giorni presenzieranno alla Mostra del Cinema di Venezia. Intanto in Laguna fervono

Rocio Munoz Morales madrina del 79 del festival di Venezia

i preparativi per la 60esima edizione del Premio Campiello che si terrà sabato prossimo 3 settembre presso il Teatro La Fenice; a condurre la kermesse troviamo Francesca Fialdini insieme a Lodo Guenzi, del gruppo musicale Lo Stato Sociale. Il giorno seguente, domenica 4,

torna la Regata Storica, suggestiva gara di voga alla veneta, disciplina unica al mondo, praticata da millenni nella laguna di Venezia. Per l’occasione, i veneziani affollano le rive del Canal Grande per tifare i loro beniamini.

Si inizia con il corteo storico che prevede il passaggio di imbarcazioni tipiche cinquecentesche e figuranti in costume, subito dopo inizia la competizione dei gondolieri. Di certo, la new generation avanza: vedremo sfidarsi ancora una volta i figli d’arte, da Matteo D’Este, figlio di Giampaolo, a Mattia Vignotto, il quale lo scorso anno ha vinto con papà Rudi l’ambita gara. Mentre in città da alcuni giorni Rocio Munoz Morales, compagna di Raul Bova, per la gioia dei fotografi si è lasciata immortalare. Questa sera l’attrice taglierà il nastro della Mostra del Cinema che si chiuderà il prossimo 10 settembre e acclamerà ancora una volta ospiti nazionali e internazionali.

 

Salvo Esposito
Produzione Riservata

 

Federica Pellegrini e Matteo Giunta

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina