William ad Harry uniti nel dolore in nome della Regina, come 25 anni fa per la perdita di Lady Diana.

Wiliam e Harry insieme al padre Carlo al funerale di Lady Diana

William ad Harry, insieme alle loro consorti Kate e Meghan, nei giorni scorsi hanno rubato per alcuni minuti la scena al neo re Carlo III. “I Magnifici Quattro” a sorpresa sono apparsi al castello dei Windsor salutando i sudditi e ammirando la parata floreale che il popolo ha omaggiato alla Regina (si dice che i giardinieri reali stiano veicolando le composizioni dei fiori che diventeranno concime in un enorme contenitore, per poi cospargerlo in un parco reale al quale la regina era affezionata). Pare che il principe erede al trono abbia teso il ramoscello di ulivo a suo fratello, dopo le parole di Carlo III rivolte ai duca di Sussex in occasione del suo giuramento. Sulle rive del Tamigi, i beninformati sono pronti a giurare che i fratelli Windsor come 25 anni fa alla morte della loro madre, l’indimenticabile Lady Diana, in questi giorni di lutto abbiano messo da parte rancori e incomprensioni.

Di certo William, neo principe del Galles, insieme a sua moglie Kate sono il futuro del regno. Si narra che Sua Maestà abbia lasciato i preziosi gioielli della Corona, tiare, spille, anelli, orecchini, bracciali dal valore inestimabile, alla Duchessa di Cambridge e sua figlia Charlotte. Voci di corridoio dicono che la principessa Kate, alla scomparsa della Sovrana, abbia informato i suoi tre pargoli e l’ultimo genito Louis ha esclamato “non sarà sola, ora è con lui”,

La principessa Anna d’Inghilterra

riferendosi al Principe Filippo. Commovente la processione in Scozia dove si è riunita ancora una volta la famiglia reale, che ha condotto la salma nella Cattedrale di Edimburgo. Il giorno seguente, nel tardo pomeriggio, il feretro è ripartito con un volo militare alla volta di Londra, per approdare a Buckingham Palace, nel salone tanto caro ad Elisabetta II. Ad attendere le spoglie reali, Re Carlo III.

Così la notte scivola e il protocollo del London Bridge prosegue con il corteo imponente, davanti agli occhi di migliaia di persone, per Westminster, dove viene esposta per quattro giorni la salma; ad accompagnare Elisabetta II nel suo ultimo viaggio Re Carlo III e i fratelli, la Principessa Reale Anna, il Principe Andrea e il Principe Edoardo, un passo indietro troviamo i nipoti William, Harry e il loro cugino Peter, figlio di Anna. Intanto, il cinguettio, sotto l’ombra del Big Ben, diventa sempre più acuto, complice le tre donne di Palazzo, Camilla Regina regnante, Kate neo Principessa del Galles e Meghan, duchessa di Sussex. Le tre riusciranno a condividere con eleganza, sobrietà e riservatezza la nuova era della Corona?

 

Di sicuro, la regale Anna, che in questi giorni non ha abbandonato per un attimo sua madre, le due avevano in comune la passione per i cavalli, vanta la devozione per le charity. Pare che lo scorso anno abbia presenziato a ben 500 eventi benefici. I rumors dicono che lei sarà al fianco di suo fratello Re Carlo III, per gestire il Regno Unito, sulla scia dell’era elisabettiana.

Salvo Esposito
Produzione Riservata

I fratelli William e Harry insieme alle consorti Catherine e Meghan

 

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina