Londra festeggia il compleanno di Carlo III

Carlo e Camilla

Londra continua la tradizione voluta da Giorgio II nel lontano 1748 con la parata “Trooping The Colour” che coinvolge tutta la Royal Family per

I principi del Galles con i loro pargoli

festeggiare il neo re Carlo III incoronato sei settimane fa. La festa si terrà sabato 17 giugno . La parata sarà imponente, a cavallo si vedrà il sovrano insieme a suo figlio il Principe William mentre in carrozza si vedranno Camilla e Kate scortati dai pargoli George,Charlotte e Louis ormai veterani del protocollo britannico, i rumors inglesi sono pronti a giurare che il terzo genito dell’ erede al trono potrebbe rubare ancora una volta la scena al Monarca.

Per l’occasione sfileranno 1400 soldati, 200 cavalli e 400 musicisti che marceranno dalla Horse Guards Parade nei pressi di Buckingham Palace. Dopo il saluto a Re Carlo da parte delle truppe, farà seguito un flypast delle Red Arrows, le Frecce Rosse della Royal Air Force.  Solo i membri senior, su ordine dello stesso Carlo potranno seguire l’esibizione dall’iconico balcone.

Notizie dell’ ultim ora,  sulle rive del Tamigi dicono che Carlo III ha insignito la neo principessa del Galles Catherine con l’onoreficienza di Colonnello Onorario delle Irish Guards. Inoltre la Regina Camilla riceverà il titolo di Colonello delle Grenadier Guards. Il “Trooping The Colour” prevede i festeggiamenti del compleanno di sua maestà nato il 14 novembre, anche la regina Elisabetta ha festeggiato le sue primavere a giugno nonostante fosse nata il 21 aprile. Si racconta ahimè che i duchi del Sussex Harry e Meghan non abbiamo ricevuto l’invito da Buckingham Palace. A dire il vero il secondo genito del Sovrano sempre in quest’ultimo periodo nella capitale inglese è apparso sempre più solo senza la sua consorte, voci sempre più insistenti raccontano che il loro matrimonio sia al capolinea.

                                                         Salvo Esposito 

                                             Produzione Riservata

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina