MILANO – BERLUSCONI ESEQUIE SOLENNI, LA FAMIGLIA UNITA NEL DOLORE

Feretro di Berlusconi con picchetto d’onore dell’arma

Addio a Silvio Berlusconi uomo di successo generoso e devoto al lavoro, Milano e l’Italia si stringono al capezzale del Cavaliere che per trent’anni ha cavalcato la scena politica nazionale e internazionale grazie alle sue doti. Per l’occasione il Duomo di Milano è gremito di personalità, amici di sempre e familiari. Tra i primi a varcare la soglia della Cattedrale meneghina si riconosce l’ex moglie Veronica Lario da cui ha avuto 3 figli: Barbara, Eleonora e Luigi.

Il Cavaliere Silvio Berlusconi

Subito dopo é la volta del Principe Emanuele Filiberto e poi gli amici di sempre: Antonio Tajani, Gianni Letta insieme a suo figlio Giampaolo, Fedele Confalonieri e Adriano Galliani. Il calcio è rappresentato dai presidenti Aurelio De Laurentis del Napoli e Claudio Lotito della Lazio, più in là troviamo il calciatore Franco Baresi, i mister Fabio Capello e  Massimiliano Allegri.

A presenziare al rito funebre con il rito ambrosiano presieduto dall’ Arcivescovo Mario Delpini ci sono anche il Presidente dell’Ungheria Viktor Orbán, ’emiro del Qatar Tamir bin Hamad e molte delegazioni diplomatiche degli stati europei. Inoltre ad affollare i banchi troviamo ben tre ex Presidenti del Consiglio: Matteo Renzi, Paolo Gentiloni e Mario Draghi. Commosso tra la folla Umberto Bossi e poi il governo italiano capitanato da Giorgia Meloni che al suo arrivo in Piazza Duomo è stata acclamata insieme al Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Molteplici sono le celebrity che non hanno voluto mancare all’ultimo saluto a Silvio Berlusconi, tra cui: Maria De Filippi in bianco vestita accanto Silvia Toffanin, Iva Zanicchi, Rita Dalla Chiesa, Alba Pairetti, Ilary Blasi, Gerry Scotti, Massimo Boldi ed altri. All’arrivo del feretro gli ultrà milanesi innalzano cori in omaggio al Cavaliere, la famiglia commossa e unita si stringe, si riconoscono la figlia Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora, Luigi insieme allo zio Paolo e alla compagna Marta Fascina. Dopo le esequie la salma è ritornata ad Arcore, oggi avverrà la cremazione e le ceneri saranno collocate nel mausoleo scolpito dal Maestro Cascella a Villa San Martino.

 

Salvo Esposito

Produzione Riservata

Immagine in evidenza

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina