A Pasqua le colombe di Pepe mastro Dolciere volano e si posano sulle uova di cioccolato

Prisco Pepe
Anna Pepe

Nel Borgo di Sant’ Egidio Albino adiacente la Costiera Amalfitana troviamo Pepe Mastro Dolciere già Pasticceria Pepe dei fratelli Anna, Giuseppe e Prisco fondata negli anni 80 dall’indimenticabile Alfonso. Il laboratorio emana profumo di prelibatezze. Di certo nella Dolceria tra farina, uova, burro e impasto ogni giorno sale il termometro della creatività.

In queste ore che precedono la Pasqua Anna Prisco in maniera magistrale e con pazienza certosina, racchiude le uova con tessuti pregiati dai colori pastello guarniti da fiori di campo e fiocchi. Inoltre suo fratello Prisco Maestro Pasticcere e Cioccolatiere, grazie all’ utilizzo di purissime fave di cioccolato proveniente dall’ America Latina produce con le sue mani d’ oro molteplici cioccolatini dalle forme irregolari ed eccellenti uova di cioccolato dai innumerevoli gusti.

La splendida boutique PEPE icona della dolcezza Campana è decorata da candide pareti, guarnita da lampadari, che grondano di cristalli, durante l’ora degli aperitivi affollato è il giardino d’inverno. I clienti vengono attratti dai tintinnii di cucchiai, dal profumo di caffè e squisite prelibatezze. In questo periodo gli sguardi sono puntati nelle vetrine, dove regnano superbe creazioni pasquali.

In bella mostra si riconoscono: uova di cioccolato fondente, al latte, alla nocciola e pistacchio. Invece le colombe sono farcite al gusto di: pastiera, albicocca e vaniglia, al limoncello, ai fichi, alla panna e latte di bufala e crema al mandarino, al cioccolato, alla gianduia, al caffè, al Vino, e quella salata a base di pomodorino di Corbara candito ed altre creme.

Richiestissimi dai palati raffinati, sono le creme spalmabili, le confetture, le cortecce agli agrumi glassate al cioccolato, il babà in vasocottura al gusto di limoncello, rhum, stregato, albicocca “pellecchiella” del Vesuvio e vaniglia.

Gustose sono le torte nel tempo pluripremiate. Le cortecce di cioccolato alla nocciola racchiuse in uno splendido package vanno per la maggiore negli alberghi a cinque stelle della Costiera Amalfitana tra cui Hotel Caruso di Ravello . Avvolte le delicatezze dell’ambita Pasticceria trionfano sui tavoli del noto Ristorante IL Convento sito in quel di Cetara alle porte di Positano.

 

Salvo Esposito
Produzione Riservata

Immagine in evidenza: I fratelli Pepe da sin Giuseppe, Prisco, Anna

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina