NASCE “FENDACE”, COMPLICE I RUOLI SCAMBIATI TRA DONATELLA VERSACE E KIM JONES DIRETTORE CREATIVO DI FENDI.

Calato il sipario sulla Milano Fashion week dove in calendario ci sono state centocinquanta presentazioni e quarantaquattro sfilate tra digital e in presenza. La Camera Nazionale della Moda Italiana si dichiara soddisfa per questa ripartenza del nostro paese grazie all’arrivo dei buyers nazionali e internazionali.

Da sin Amber Valletta, Kate Moss

Lo show più eclatante della settimana sotto l’ombra della Madonnina rimarrà quello di Fendi e Versace tenuto in gran segreto fino all’ultimo minuto, anche se questa estate, voci di corridoio spettegolavano su uno scatto postato da Kim Kardassian che la ritraeva insieme ai due direttori creativi.

Per l’occasione in passerella è andata in scena “Fendace” strepitosa collezione “prefall” creata dai bravissimi designer Donatella Versace and Kim Jones.

I fans possono trovare nelle boutique il guardaroba prefall: in quelle della medusa troneggia la linea Fendi disegnata da Donatella, invece nei negozi della

Cintura Fendace

doppia F la collezione di Versace disegnata da Kim. Versace by Fendi è ispirata al periodo da metà a fine degli anni novanta, mentre per Fendi by Versace Donatella porta la sua inclinazione punk-rock tra spille da balia, pizzi e cristalli. In pedana, come allora, nel giardino di Palazzo Rizzoli in via del Gesù sono tornate le top: Naomi Campbell, Kate Moss e Amber Valletta.

L’estroso Jones rende omaggio a Donatella con un sontuoso dress black guarnito dalle iconiche spille da balia in oro, su cappotti ad intarsi e tubini ricamati regnano le stampe tipiche della medusa e il logo della doppia F, a suggellare l’inedita sfilata il designer di Fendi propone una cintura e strepistose bag con la scritta “Fendace” che di sicuro andranno a ruba.

Intanto la bionda stilista sotto i riflettori manda top e minigonne metallici con la doppia F, completi stampati in denim e lussuosi abiti monospalla in nero e oro. Tra le modelle si riconosce Lila Moss figlia di Kate, inoltre nel finale La Venere Nera, apparsa in forma smagliante dopo la maternità, è in un dress pink-metallizzato col logo di Fendi. Ad applaudire in prima fila si riconoscono Demi Moore, Liz Hurley, Cole Sprouse, Luca Guadagnino e Dua Lipa.

 

Salvo Esposito

Produzione Riservata

 

Immagine in evidenza PH Naomi Campbell durante l’inedita sfilata di “Fendace”

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina