Giorgia Meloni, neo Presidente del Consiglio, predilige uno stile sportivo ed economico, lasciando nell’armadio capi istituzionali.

Giorgia Meloni nel suo primo discorso dopo la vittoria

Giorgia Meloni, prima delle elezioni, pare abbia detto “sono pronta a guidare l’Italia come si cresce un figlio”. Lei che arriva dal quartiere popolare romano la Garbatella, a soli 25 anni è diventata Ministro per la gioventù del governo Berlusconi e da 10 anni ha fondato il suo partito Fratelli d’Italia. La Meloni, sempre più vicina all’ideale della donna della porta accanto, nel periodo della crisi economica internazionale, lasciati negli armadi i look firmati, tra cui le borse griffate del 2018, per cui è stata criticata, appare con bag artigianali del nostro Paese,

Giorgia Meloni Cernobbio Settembre 2021

acquistate durante le visite politiche. La neo premier, abbandonate le nuance grigio, bianco e blu, preferisce alle gonne, pantaloni larghi, bluse ampie dai colori accesi come l’azzurro, il verde acqua, il rosso ed altri, abbinati a sneakers: un look anticrisi.

Rimarrà nella storia del costume, il suo intervento al Forum Ambrosetti di Cernobbio, nel settembre 2021, per aver osato indossare camicia e

giacca rosa mixate ad un pantalone bianco. Per la campagna elettorale del 2022, la Meloni ha optato per un abbigliamento sportivo, lasciando a casa i tailleur istituzionali amati dalle colleghe. Inoltre, lo scorso 25 settembre, in occasione delle elezioni, si presenta nel seggio in tshirt bianca e giacca in pelle, la sua chioma ha un biondo più deciso, un bob lungo leggermente più corto davanti. Definita da alcuni donna del popolo, per lei anche gli accessori non sono da meno: al suo polso regnano orologi economici, bracciali tricolore e minimal. Nel suo guardaroba si dice latitano i tacchi, invece il taglio e il colore dei capelli cambiano alla vigilia dei momenti importanti, che la rendono sempre più solare. Dopo la sua vittoria, durante il suo primo intervento al Parco dei Principi a Roma, ha detto emozionata “la parola d’ordine è responsabilità”, mentre il sottofondo musicale erano canzoni di Rino Gaetano. L’era Meloni che avanza, di sicuro contaminerà l’universo femminile, augurando che il Presidente del Consiglio “in rosa” possa schiacciare le problematiche quotidiane che in questi giorni e mesi imperversano sul nostro Paese.

Salvo Esposito
Produzione Riservata

Immagine in evidenza Giorgia Meloni mentre si avvia per votare

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina