James Bond, l’agente 007, compie 60 anni. Festeggiato nel Regno Unito.

Sean Connery

È il 5 ottobre di 60 anni fa quando nelle sale esce la serie di James Bond, longeva pellicola del mondo della celluloide. Il primo capitolo porta il titolo “Dr No”, ispirato al romanzo “Licenza di uccidere” di Ian Fleming. Gli addetti al settore non avrebbero immaginato il successo planetario di questo film, diretto da Terence Young e prodotto da Harry Saltzman e Albert R. Broccoli, protagonista uno sconosciuto scozzese

Daniel Craig ultimo 007

trentenne, Sean Connery, dallo sguardo magnetico, il quale veste i panni di 007 per sette stagioni, l’ultima nel 1983; mentre ad interpretare la splendida Bond Girl, Honey Rider, in un candido bikini, troviamo l’affascinante Ursula Andress. Subito dopo nel ruolo dell’agente segreto si sono alternati George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig, che ha dato l’addio alla saga.

Ora tutti si chiedono chi interpreterà l’agente che per anni è stato al servizio della Regina, di certo Mister Bond non sarà più alla corte di

Elisabetta II ma di Re Carlo III. L’attore deve essere rigorosamente britannico e non deve superare i trent’anni d’età. Si narra di una prova finora sconosciuta a cui il candidato è sottoposto: l’interprete durante il casting deve riprodurre la scena di seduzione di “Dalla Russia con amore”, uscito nelle sale nel ’63, dove Bond torna nella sua stanza dopo un assassinio, si leva la tshirt e si lava, poi sente dei rumori, prende la pistola e trova la Bond Girl (l’italiana Daniela Bianchi) a letto. Intanto i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli sono impegnati a promuovere questo compleanno speciale.

A New York, nei giorni scorsi, è andata in scena un’asta da Christie’s, con 60 oggetti dei 25 film, dal titolo “Sixty Years of James Bond”. Invece, alla Royal Albert Hall a Londra, l’altra sera è stata organizzata la retrospettiva “The Sound Of 007 In Concert”, per l’occasione si è esibita la cantante Shirley Bassey, che negli anni ha reso celebri alcune delle colonne sonore della serie.

 

Salvo Esposito
Produzione Riservata

Immagine in evidenza Interpreti 007

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina