l jeans, protagonista assoluto dell’estate 2022, proposto sulle passerelle di Blumarine, Dolce&Gabbana, Etro, Gucci, Missoni, Versace. Dal guardaroba si rispolverano pantaloni oversize a vita bassa e microgonne, un revival degli anni 2000.

Gucci Pantsalone in denim

Il capo must di questa estate, che si preannuncia essere la più torrida del terzo millennio, è il denim in tutte le sue sfaccettature. Le collezioni

Dolce e Gabbana stivali in jeans

dei brand di lusso sono stregate da questa tela blu, a volte stampata o impreziosita, nata in America ed esportata in tutto il mondo. In bella vista le girl e non solo possono ammirare questo protagonista assoluto della prossima estate, grazie a superbe giacche, camicie e stivali.

Di certo, nel guardaroba regnano le iconiche mise indossate dalle Spice Girls come i pantaloni oversize, dove in bella mostra troneggia l’ombelico e le microgonne. Insomma, sulla silhouette femminile baciata dal sole in barca, durante l’ora dell’aperitivo, sulle piste delle discoteche, nelle serate glamour, si ostenterà un revival degli anni Novanta, lanciato dall’indimenticabile Gianni Versace sulle passerelle milanesi. Il trend del momento è il pantalone di jeans a vita bassa, rispolverato dopo 20 anni, che scopre alle donne fianchi e lingerie, visto sulle passerelle di Etro e Missoni, spesso abbinato a incantevoli crop top ricamati, in crochet o iper

Missoni giacca in jeans

colorati, come quelli proposti da Blumarine e Dolce&Gabbana. Le più cool, non si separeranno da string gioiello per mostrarli sui fianchi o sul fondoschiena, lo sa bene la nostra Valeriona nazionale o Anna Oxa, quando si presentò a Sanremo in mise minimal, lasciando intravedere il suo string, che fu oggetto di discussione sanremese.

Il look alla moda è composto da tre pezzi, giacca, camicia e pantaloni, un total denim. Il capospalla più desiderato dalle donne è la giacca di jeans, un evergreen adatto ad ogni età, esibita anche da Donatella Versace,in occasione della collezione Fendace, che rende la linea femminile bon ton con giochi di dettagli rock. Mentre, le gonne di jeans da indossare spaziano da lunghe, medie e corte, sfrangiate o a taglio vivo, guarnite di tasche e tasconi, lo sa bene Alessandro Michele che le ha disegnate per Gucci. Questo indumento è mixato sapientemente a camicie floreali o top con maniche a sbuffo. Inoltre, ai piedi si ostentano morbidi stivali di jeans dai tacchi vertiginosi e dalle punte esasperate, proposti da Dolce&Gabbana. Care donne, il variegato è servito, ora sta a voi estrapolare la vostra comodità, per un estate alla moda.

Salvo Esposito
Produzione Riservata

Immagine in evidenza Donatella Versace in denim per Fendace

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina