LA MODA PRATAGONISTA DELLA ’78 MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA. IN LAGUNA SONO SCESI: ARMANI, CARTIER, SAINT LAUREN E RENZO ROSSO.

Da sin Catherine Deneuve e Anthony Vaccarello

La moda mecenate a Venezia, molti eventi collaterali sono andati in scena alla festa del cinema tra dimore e hotel della Serenissima. Primo tra tutti quello di Saint Laurent, il direttore creativo della storica griffe francese Anthony Vaccarello ha organizzato un esclusivo dinner a Palazzo Grassi per presentare la mostra fotografica HYPERVENEZIA, curata da Matthieu Humery, conservatore presso la Collection Pinault.

Tra i tavoli c’erano modelle, giovani attori e registi a sorseggiare bollicine di champagne mentre gli sguardi dei presenti erano tutti per le celebrità francesi: Catherine Deneuve e Carla Bruni. Intanto è proseguito per il quarto anno consecutivo il sodalizio tra Armani Beauty e la Mostra. L’amore per il cinema dello stilista è risaputo, si vocifera che Armani se non avesse fatto lo stilista avrebbe fatto il regista.

Carla Bruni

Re Giorgio per questa edizione ha istituito il Premio Orizzonti Extra un estensione dalla sezione competitiva rivolta alle nuove tendenze del cinema mondiale, un riconoscimento per il film più votato della categoria scelto dagli spettatori.

Cartier che collabora da sempre con la Triennale quest’anno diventa main sponsor della Mostra del Cinema, ha organizzato per l’occasione nella “Terrazza Cartier” all’Hotel Gritti un’elegante cena a lume di candela, a presenziare la madrina della Kermess Lagunare Serena Rossi. Dall’altra parte della città al Venice Venice Hotel il brand veneziano Golden Goose ha riunito ospiti illustri tra cui Nina Zilli per brindare ai sui vent’anni di successo. Al tramonto è stata suggestiva la performance dell’atleta americano Cory Joneau medaglia di bronzo a Tokyo 2020 su una piattaforma allestita nel bacino di San Marco, in bella mostra le ambite sneakers dall’azienda.

Renzo Rosso

 

L’imprenditore Renzo Rosso Cofondatore nel 1978 di Diesel ha investito 5 milioni di euro per finanziare il primo restauro nella storia del Ponte del Rialto, dando lavoro a 130 artigiani.
L’inaugurazione è avvenuta a distanza di qualche anno dal termine dell’intervento conservativo, alla presenza delle istituzione locali, del ministro Garavaglia, il presidente della Regione Veneta Luca Zaia e di Andrea Bocelli che ha cantato l’Inno di Mameli e Nessun Dorma di Puccini. Cristiana Capotondi Madrina di giornata, ha indossato una gonna a plissè firmata Jil Sander.

 

Salvo Esposito

Produzione Riservata

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina