Le passerelle di Giorgio Armani Emporio e Dolce & Gabbana.

Show Emporio Armani Uomo Aut/Inv 2023/2024

Giorgio Armani per la collezione Uomo Autunno-Inverno 2023/2024 si ispira ai palazzi nobili della sua Milano, da Emporio Re Giorgio manda in scena l’uomo aviatore. Dolce & Gabbana propone un maschio total black,sensuale e minimal. Cala il sipario su Milano collezioni Uomo Autunno-Inverno 2023-2024. 

Dolce & Gabbana Uomo Aut/Inv 2023/2024

Giorgio Armani manda in scena la creatività ispirata ai palazzi nobili della sua Milano rivolta per ogni occasione grazie a abiti diversi espressi in look come i: pelliccioni tigrati, giacche bouclé e giubbotti dai toni di rosso, pantaloni guarniti da zip sul fondo e impreziositi da tasconi.

 

In collezione troviamo anche il classico doppiopetto di velluto a volte sportivo con cappuccio incorporato. Re Giorgio invece,

per Emporio Armani si ispira al volo ovvero al mondo di un’aviatore accessorio must della passerella è il berretto del pilota. Le linee sono morbide, i pantaloni accorciati e mettono in evidenza stivaletti con zeppa. L’uomo Emporio ostenta cappottoni con interno di pelliccia spesso abbinati a foulard e guanti. Nel guardaroba non può mancare il Principe di Galles e pied-de-poule, tessuti che impreziosiscono la silhouette Armaniana.

In prima fila, per la gioia dei fotografi cliccatissimi troviamo una strana coppia: Checco Zalone e una vecchia gloria del calcio Roberto Baggio. Sulla pedana di Dolce & Gabbana regna il minimal chic dal colore dominante il nero, alla ricerca dell’essenza ritrovata. Il duo per l’occasione “sveste” la sua opulenza riducendo il look con pochi indumenti: il cappotto sui boxer, la giacca coi pantaloni, la panciera di raso sulla camicia,non lo avevano mai fatto.

Il maschio Dolce & Gabbana sensuale ostenta una pura sartorialità declinata dai piccoli dettagli con capi spalla dai volumi strepitosi insieme alle proporzioni innovative ma equilibrate. A illuminare il total black del “bravo duo”ci sono ricami scintillanti ton su ton di cristalli che ricordano la pietra vulcanica dell’Etna e di Stromboli.

 

Salvo Esposito

Produzione Riservata

 

Sfilata Emporio Armani 2023 da sin Checco Zalone e Roberto Baggio

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina