Nek festeggia i suoi 30 anni di carriera al Parco della Musica. Addio di Sophia Loren a Gina Lollobrigida

VARIEGATO DI GUCCIO – MANIA DI RACCONTARE 

Sophia Loren e Gina Lollobrigida eterne rivali

Filippo Neviani in arte “Nek” festeggia i suoi trent’anni di carriera con il tour 5030 live che lo porterà in giro per tutta l’Italia. I festeggiamenti si aprono sul palco della sala Sinopoli, all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma. I riflettori si accendono con il cantautore che ostenta la chitarra e manda in delirio i suoi fans, il primo brano è “Vivere senza te” subito dopo il cantante si esibisce con la canzone «Se una regola c’è».

Per l’occasione la sala è SOLD-OUT, una carrellata di successi complice il coro che intona insieme al cantautore i motivi più conosciuti come “Laura non c’è” cosi si accende la festa. Circa due ore di live e Nek chiude con il bis di “Se io non avessi te”.

Gina Lollobrigida monumento nazionale del cinema italiano e non solo si è spenta all’età di 95 anni nella clinica Pio XI. La Lollo più volte ha dichiarato che la sua vocazione non era il cinema ma quella dell’artista.

A Cinecittà finì per caso dopo qualche fotoromanzo e un’inattesa popolarità complice qualche concorso di bellezza la quale arrivò al 3º posto  a Miss Italia nel lontano 1947. Intanto l”eterna rivale” Sophia Loren ha espresso il suo cordoglio. L’antagonismo, reale o presunto tra le due dive italiane viene fatto risalire al terzo episodio della fortunata tetralogia cinematografica «Pane, amore e…». La Lollobrigida con i primi due film era diventata una diva e il cachet della bersagliera in quel periodo era da capogiro. Gina Nazionale giró moltissimi film tra cui: LA DONNA PIU’ BELLA DEL MONDO, LA ROMANA, NOTRE DAME DE PARIS, TORNA A SETTEMBRE, LA DONNA DI PAGLIE ed altri…

Sul piccolo schermo va ricordata la magistrale interpretazione della fata turchina nel film Pinocchio diretta da Comencini. Subito dopo l’attrice di Subiaco lasciò la carriera cinematografica per dedicarsi alla fotografia,scultura e gioielli.

                                                        

Salvo Esposito

Produzione Riservata

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina