L’UOMO PER I PROSSIMI FREDDI 2024/2025 PROPOSTO SULLE PEDANE DI ARMANI, DOLCE E GABBANA, GUCCI E DSQUARED.

Sfilata Prada

Calato il sipario sulla Milano Fashion Week Menswear dedicato ai prossimi freddi 2024/2025. Ricordiamo le tendenze proposte dalle molteplici maisons, tra cui Emporio Armani. Re Giorgio, per la seconda linea Emporio omaggia il mare, la collezione è stata dedicata alla storia d’amore tra l’Aquilotto, simbolo del brand, e Querelle, nome che rende omaggio al romanzo di Jean Genette, Querelle de Brest.

Sfilata Armani

Il guardaroba maschile è un inno all’eleganza, con capi fluidi a volte impreziositi da piccoli dettagli come i copricapi a bustina, in ricordo di quelli dei marinai. I colori vanno dal blu, nero, grigio, bianco e jeans, una passerella applauditissima. Dolce e Gabbana, che quest’anno festeggia 40 anni di attività, per la gioia delle donne manda in scena sotto i riflettori ragazzotti raffinati dal look strutturato, un ritorno allo stile abbinato ai capelli spazzolati dal gel.

Sui capi regnano nuances bianco e nero, spesso impreziosite da indumenti in paillettes, con rouches o scollature profonde. I completi sono di alta sartoria, mentre i pantaloni sono aderenti come una seconda pelle.

Nella collezione troviamo il denim e coprispalle esasperati in pelliccia. Inoltre il nuovo direttore creativo Sabato De Sarno della maison Gucci ha proposto sulla pedana un uomo minimal e sobrio, dai lunghi cappotti e giacche in pelle, decorati con la nuova stampa monogram del brand, con il logo classico decisamente rimpicciolito e disposto a creare un motivo reticolare.

Le giacche, insieme ai guanti, per l’occasione sono accostati a pantaloni sartoriali aderenti, alla caviglia. In collezione spiccano le tonalità di: rosso scuro, grigio, nero e beige.

Gli estrosi gemelli canadesi della moda, Dean e Dan, con il loro marchio DSquared che va a gonfie vele, per il lancio della loro collezione maschile hanno proposto un’inedita scenografia. Una scatola bianca da cui uscivano e entravano modelli “gemelli”. Per gli stilisti il set voleva ricordare un laboratorio del futuro. Trionfa lo stile country, complici pantaloni, cappelli, pellicce guarnite di frange, denim strappati e rattopati. Per la sera l’uomo DSquared è elegantissimo grazie a sofisticati smoking sottili.

Salvo Esposito
Produzione Riservata

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina