ALTA MODA ESTATE 2024: SCHIAPARELLI, DIOR, CHANEL, ARMANI PRIVÉ, VALENTINO

Sfilata Dior Haute Couture primavera estate 2024

L’Alta Moda Parigina ancora una volta apre lo scenario internazionale del su misura proponendo abiti lussuosi unici al mondo per l’estate che verrà

Sfilata Couture Chanel Estate 2024

. Per l’occasione sulla Villa Lumiére un concentrato di maison arrivate da tutto il globo.

Nella capitale francese durante la settimana molteplici sono gli eventi collaterali insieme alle presentazioni di ben trenta collezioni Haute Couture.

Apre il calendario Schiaparelli con il suo bravissimo direttore creativo Daniel Roseberry e ci guida in un viaggio nell’universo fantasioso dai volumi esasperati che hanno contraddistinto l’indimenticabile Madame Elsa.

In prima fila schierati per la gioia dei fotografi troviamo volti noti come Jennifer Lopez, Bella Thorne, Zendaya e Carla Bruni. Mentre Maria Grazia Chiuri per Dior manda in scena una raffinata collezione ispirata all’abito “La Cigale del ‘52” disegnato da da monsieur Christian con ben ventitré sublimi abiti scultorei.

A fare da cornice allo show le opera di Isabella Ducrot. Inoltre Chanel omaggia il mondo della danza con incantevoli abiti in tulle impalpabili, coprenti e trasparenti. Virginie Viard erede della maison spesso li abbina all’iconico blazer in tweed.

Armani Privé invece, porta in passerella gioiosi e colorati dress con tessuti fluidi, pizzi spumeggianti e piccoli dettagli sartoriali. La sala applaude uscita dopo uscita, gli abiti sotto i riflettori sono novantadue. Re Giorgio emozionato ricorda la sua prima Haute Couture nel lontano 2005, un abito godet in velluto con una sola piuma nera.

La collezione Valentino Haute Couture avvolge il corpo delle donne come un gioiello complici tessuti affascinanti che rendono la silhouette iper magica. Il sottofondo musicale della voce di Maria Callas guida i presenti agli abiti che raccontano l’inno alla creatività disegnata da Pierpaolo Piccioli.

A chiudere la kermesse sartoriale sulla Senna troviamo la Maison Margiela disegnata dal guru John Galliano, in pedana un tripudio di creatività con models glamorous.

Salvo Esposito
Produzione Riservata

 

 

 

Foto in evidenza : ALTA MODA ESTATE 2024 Sfilata di Valentino

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina