MILANO ESXENCE IL TREND DEI PROFUMI DI NICCHIA PER DONNE RAFFINATE ALL’INSEGNA DI DOLCEZZA

Le sisters Sofia e Fabiola Bardella titolari di In Astra

I maestri profumieri e i nasi creatori di fragranze all’ultima edizione di Esxence svoltasi a Milano lo scorso marzo svelano che le essenze dell’estate che verrà sarà sostenibile e gourmet avvolte in un anima green, grazie all’utilizzo di inusuali materiali come cioccolato , caramello, pralina, frutti canditi e marshmallow,. Altri raccontano che l’evoluzione del trend prenderà una piramide olfattiva meno dolce e più strutturata, cremosa e raffinata con note di testo, cuore e fondo a base di caffè , frutta secca e cereali.

Di certo le note dolci e gourmt con l’arrivo della primavera si fondono per abbracciare il cambiamento di stagione dando vita a nuove emozioni guidandoci in un viaggio olfattivo straordinario. Numerevoli sono le tendenze rivolte a una donna ricercata e piena di charme. L azienda siciliana Ciatu che in questo periodo va per la maggiore lancia il profumo Bronth, una fragranza a base di pistacchio, note zuccherate, talcate poste su un fondo legnoso e ambrato.

La Maison Tahitè propone Vanilla Park un viaggio nel quale la vaniglia è accompagnato da dolci note pralinate e talcate. L’arte Maresque fondata da Cindy Guillemant crea Perpetual una fragranza a base di note di mandorla ciliegie e zucchero unite a note di vaniglia. Nei padiglioni spicca la giovane azienda inglese Sara Baker con l’essenza Peach’s Revenge firmato da Chris Maurice una fragranza che riproduce alla perfezione l’odore dello yogurt alla pesca. Per chi ama lasciare una scia non si separerà dal profumo di Lorenza Pazzagli Sun-Gria dalle note fruttate e alcoliche. Inoltre odori di dolci di pasticceria come Saint Honerè Macaron Borbon diventano superbe note olfattive di Nicolai Perfumer- Creature. Invece Wega profumo ricercato dai sentori “rosa” e accostato a marshmallow, fiori di ciliegio rosa e lampone uniti a vaniglia e fava tonka. L essenza è prodotta da In Astra maison delle sorelle Sofia e Fabiola Bardelli .

Salvo Esposito
Produzione Riservarta

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina