Venezia, 79esima Mostra del Cinema. I look di Catherine Deneuve, Stefania Sandrelli, Cate Blanchett, Penelope Cruz, Monica Bellucci, Ana De Armas e il glamour ricercato di Timothee Chalamet.

Timothee chalamet

La Mostra del Cinema di Venezia, giunta alla 79esima edizione, è una parata di star, le quali hanno svaligiato gli atelier per mostrarsi più raggianti che mai sul red carpet ai fotografi e beniamini. La kermesse si è aperta con il Leone d’Oro alla carriera a una delle ultime divine del mondo del cinema: Catherine Deneuve. L’attrice francese già nel 1966 è stata vincitrice dell’ambito riconoscimento con il film “Bella di giorno”; nel ’98 ha vinto la Coppa Volpi. In questa edizione emozionata ritira la statuetta in un castigato abito rosso griffato Saint Laurent. La Deneuve è stata musa e amica dell’indimenticabile monsieur Yves.

Ana De Arma interpreta Marylin Monroe nel docufilm Blonde

Martedì 6 settembre il direttore creativo della maison Anthony Vaccarello, a Palazzo Grassi, le ha dedicato una soirée dal titolo “Une

Nuit avec Deneuve”, una rassegna cinematografica di alcuni film iconici della diva. Intanto sveliamo i look delle celebrities apparsi in questi giorni al Lido. Il presidente di giuria della mostra Julianne Moore, per l’inaugurazione festivaliera è in look Valentino e per la settima serata si lascia immortalare in abito nero guarnito di fiocchi e bottoni di strass firmato Miu Miu. Il guardaroba di Rocio Munoz Morales, madrina della manifestazione, pullula di brand italiani: Giorgio Armani Privè, Dolce&Gabbana stile charleston, Pinko ed altri. Cate Blanchett sorprende i presenti con la sua silhouette radical chic by Schiaparelli Haute Couture: pantalone e bustier total black, dal quale sul decollete fa capolino un ramage floreale ipercolorato. L’attrice spagnola Penelope Cruz ancora una volta sceglie la maison francese Chanel e si fascia in un abito aderente di pizzo floreale dalle nuances rosa e nero. Jodie Turner-Smith opta per lo storico brand fiorentino Gucci in un vestito dallo spacco vertiginoso e si copre le mani con guanti verde brillante. Il red carpet pullula di modelle di ieri e di oggi: Alessandra Ambrosio è in fucsia di Ermanno Scervino, la romana Mariacarla Boscono veste un capo super sexy di Jean Paul Gualtier.

Penelope Cruz

Melissa Satta contagiata da Alberta Ferretti, Paola Di Benedetto mostra la schiena in mise Philosophy disegnata da Lorenzo Serafini. La conduttrice di Mattino Cinque Federica Panicucci ostenta uno stile bomboniera, complice il suo abito in tulle disegnato da Antonio Riva. Sul corpo di Laura Chiatti trionfano le sontuose trasparenze di Dolce&Gabbana. Mentre, gli stilisti libanesi Zuhair Murad e Tony Ward sono scelti, il primo da Cecilia Rodriguez, invece il secondo da Paola Turani. L’ex Miss Italia Francesca Chillemi, ora lanciatissima nel mondo delle fiction, esibisce un outfit di Michael Kors. La coppia più fotografata dell’evento veneziano, Luca Argentero e Cristina Marino, è in attesa del suo secondogenito, lei sceglie per il suo pancione un dress di Giorgio Armani. La fiorentina Drusilla Foer, rivelazione di Sanremo 2022, si mostra elegantissima nel caftano giallo di Valentino. Di certo, la palma del look più ricercato va al giovane attore Timothee Chalamet, il quale, ha dichiarato ai cronisti, deve la sua fama al suo talent scout nonché amico, Luca Guadagnino. L’attore statunitense, a Venezia, sfoggia un originale completo rosso cangiante formato da un pantalone slim e da un top all’americana che gli lascia la schiena scoperta, griffato Haider Ackermann, mandando in estasi le fans. Ormai la rassegna volge al termine e Stefania Sandrelli in un candido abito ha ritirato il Premio Bianchi assegnatole dal sindacato dei giornalisti. Lo stile Monica sorprende sempre e la Bellucci per presentare il suo film fuori concorso “Siccità” di Paolo Verzì, ha indossato eleganti pantaloni. È della partita Claudia Gerini con il suo docufilm fuori concorso rivolto al sociale, l’attrice ha preferito indossare un blazer in Principe di Galles, capo cult della prossima stagione invernale. E per finire, nella città lagunare è arrivata la tanto attesa Ana De Armas, protagonista nel documentario “Blonde” sulla vita di Marylin Monroe. La giovane interprete ha scelto capi di Vuitton, shorts e giacca color navy.

Salvo Esposito
Produzione Riservata

Immagine in evidenza Catherine Deneuve: Leone d’oro alla carriera a Venezia 2022

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina