LONDRA – RE CARLO III INCORONATO, ALLA SUA CORTE SCOPRIAMO I LOOK OSTENTATI.

La neo principessa del Galles Kate Middleton in look Alexander McQueen

Parata di dresses a Londra nell’abbazzia di Westminster passata a rassegna da sua Maestà insieme alla Regina Camilla in occasione della sua incoronazione. I fortunati ospiti che hanno affollato la cerimonia, dalle teste coronate ai magnati e gente comune arrivata da tutte le parti del mondo e non hanno deluso le aspettative sul dresscode imposto dal palazzo.

Re Abd Allah II e la regina Rania di Giordania.

La più ammirata del reame la borghese al secolo Kate Middleton oggi neo principessa del Galles, Catherine è apparsa in una splendida mise candida firmata Alexander McQuenn abbinata ad una sontuosa cappa dal color Royal dell’Ordine della Giarrettiera, sulla chioma la moglie di William futuro erede al trono ha ostentato un sobrio frontino guarnito da filo d’argento e fiori. Stesso look della madre per la principessina Charlotte.

 

Pincipe Alberto II e Charlene di Monaco

Di certo le mise immacolate hanno trionfato sulle silhouette delle lady British e non solo, la regina Camilla ha optato per la “bianco mania” che ha regnato durante l’incoronazione scegliendo un’abito panna damascato impreziosito con ricami in oro. Inoltre rapite dal “candore”  la duchessa di Edimburgo Sophie accanto a Edward fratello del Re, riconosciamo la regina Maxima d’Olanda al braccio del re Willem-Alexander in look bianco con guanti ton su ton, in redingote crema Brigitte Macron vicino al Presidente francese Emmanuel.

Le tonalità del giallo canarino spiccavano sul vestito in lungo della principessa Rania di Giordania e sul tailleur di Pippa Middleton, invece in rosa troviamo in tailleur asimmetrico la Principessa Charlène di Monaco insieme a suo marito Alberto, un tailleur della Regina Letizia di Spagna firmato Carolina Herrera, sull’abito lungo di Kate Perry griffato Vivienne Westwood e sul midi-dress della Regina Mathilde di Belgio che per l’occasione ha scoperto le ginocchia.

Alla Principessa Anna d’Inghilterra è stato concesso di poter indossare i pantaloni durante la cerimonia, la sorella del Re subito dopo ha guidato il corteo a cavallo. Ahimè il copricapo della regale cavallerizza ha offuscato la vista al nipote il Principe Harry che ha indossato un’abito sartoriale del brand Dior.

Il Duca del Sussex retrocesso in terza fila è apparso in sottotono accanto a sua cugina Eugenie di York in abito blu della maison italiana Fendi, mentre sua sorella Beatrice ha optato un look inglese nella nuance lampone del brand Beulah London.

Salvo Esposito

Produzione Riservata

Immagine in evidenza Regina Camilla  subito dopo l’incoronazione

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina