ROMA: CARLO CONTI DIRETTORE ARTISTICO E CONTUTTORE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025

Carlo Conti con Maria De Filippi

Come diceva “Sor Alvaro” di una nota Trattoria dei Castelli Romani, i Conti tornano così Carletto nazionale ritorna per la quarta volta al timone del Festival di San Remo. Per l’occasione il presentatore Fiorentino festeggerà i suoi 40 anni di carriera, il primo contratto in Rai nel giugno del 1983, poi un susseguirsi di successi.

Madalina Ghenea con Carlo Conti

La prima conduzione firmata Carlo Conti sul palco dell’Ariston è nel 2015 insieme ad Arisa, Emma e Rocío Muñoz Morales; l’anno successivo accanto a lui Gabriel Garko e la statuaria super model Mădălina Ghenea, nel 2017 si alterna con Maria de Filippi Signora della Tv .

Finiscono nel medagliere del Festival firmato Conti, il Volo con la canzone Grande Amore, gli Stadio e Francesco Gabbani senza dimenticare la rivelazione della cantautrice Veneta Francesca Michelin. Le Fashion Victim sono pronti a giurare che il papà del piccolo Matteo avuto dalla bravissima costumista Francesca Vaccaro ostenterà abiti sartoriali del noto brand Salvatore Ferragamo, voci di corridoio dicono che suo figlio potrebbe veicolare le nuove tendenze musicali, come Josè Sebastiani consigliò suo padre Amadeus. I rumors danno già per certo la presenza di Alessia Marcuzzi accanto all’eclettico Carlo, la coppia televisiva è già collaudata visto gli ascolti dei David di Donatello.

Invece la presenza degli amici di sempre Pieraccioni e Panariello potrebbe essere bandita. Intanto il toto impazza per l’intervento di Loretta Goggi. Di certo la firma delle due stagioni festivaliere per Conti sono nuove sfide per continuare a promuove le ultime tendenze musicali. Protagonista assoluta ancora una volta sarà la musica che unisce davanti al piccolo schermo italiani e non solo. Nei prossimi giorni Conti inizierà a lavorare al regolamento, ascolterà la musica delle nuove proposte e dei big, affinchè l’aria festivaliera orgoglio di mamma Rai possa trionfare.

 

SALVO ESPOSITO
PRODUZIONE RISERVATA

Immagine in evidenza Carlo Conti

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina