IL PRESIDENTE DEL SENATO CASELLATI VESTE CON GARBO

Da sinistra La stilista Rosy Garbo e la Presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati

Rosy Garbo, stilista padovana, da trenta anni propone al guardaroba delle donne abiti raffinati ed eleganti. La Garbo, negli anni novanta, è passata alla cronaca dell’ Alta Moda Italiana per la sua couture sperimentale grazie all’utilizzo di tessuti pregiati a volte mixati da polvere di vetro tritata e spennellata sui capi.

La fan più fedele della Maison, che più volte ha presenziato alle sfilate presso il Grand Hotel di Roma, era l’avvocato di successo Maria Elisabetta Alberti Casellati insieme a sua figlia Ludovica.

Prima alla Scala di Milano, la Presidente del Senato Alberta Casellati e Pereira

Oggi quell’amica cliente è l’attuale Presidente del Senato che incarna uno stile senza tempo grazie al minimal chic dettato dall’Atelier Garbo.

Dalla sartoria veneta escono sublimi creazioni su misura. Il capo cult del Presidente Alberti Casellati è il tailleur pantalone in tutte le nuance del blu ormai diventato per lei un dress scaramantico.

Quando si insediò a Palazzo Madama indossava il completo blu notte, giacca con bottoni con revers in raso e pantalone. Da allora il Presidente non si separa più dal colore blu.

I bene informati sono pronti a giurare che la senatrice ama anche il verde in tutte le sue sfumature. E’ apparsa al matrimonio di sua figlia con un abito raffinato color smeraldo sempre griffato Rosy Garbo.

La presidente del senato Maria Elisabetta Alberti Casellati

I look del Presidente sono istituzionali grazie all’utilizzo di tessuti pregiati come lana-seta. A volte invece per le grandi occasioni, indossa, come fu per la prima alla Scala di Milano, una giacca con ricami di perline.

Lo stile ed il buongusto del Presidente influenzano nella quotidianità l’universo femminile imitandolo nei suoi tailleurs che di certo passeranno alla storia.

Salvo Esposito

produzione riservata

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina