HERMES IMPERO DEL LUSSO FRANCESE POTREBBE FINIRE NELLE MANI DI UN DOMESTICO MAROCCHINO

Monsieur Thierry Hermès

Nicolas Puech discendente del fondatore di Hermès, storica griffe francese che vive sulle montagne del Canton Vallese, non avendo moglie e figli avrebbe designato erede del patrimonio il suo fido giardiniere tuttofare. Visto gli anni di Monsieur Puech, fondatore e presidente della Fondazione Isocrates nei giorni scorsi gli è stata revocata la maggior parte dei poteri.

Boutique Hermès

La fondazione nata a Ginevra ha un ruolo centrale nel primo testamento dell’ ereditiere, si dice un contratto successorio firmato davanti ad un notaio nel Settembre 2011.

Alla notizia della volontà di Puech di adottare il 51 enne marocchino, la Fondazione non commenta ma lascia la decisione alle autorità competenti. Di certo i rumors dicono che si prospetta una grande battaglia legale, le salottiere Svizzere svelano che l’eredità sia succosa in confronto con gli Agnelli.

Mentre il chiacchiericcio impazza sugli eccessi del domestico, insieme alla sua famiglia ad una carta di credito illimitata usata per lo shopping di lusso, i ben informati sono pronti a giurare che tra il collaboratore e Mister Puech negli anni ci sia stato del tenero, altri avvalorano la tesi che l’erede di Hermès sia stato manipolato vista l’età avanzata. Intanto gli avvocati sfogliano le carte, le autorità visionano i documenti per valutare le scelte dell’anziano miliardario, si narra che qualora il desiderio del magnate andrebbe a buon fine suo figlio adottivo potrebbe diventare più ricco del re del Marocco.

Notizia dell’ultima ora il segretario della Fondazione Nicolas Borsinger pare sia riuscito a ridimensionare i poteri di Puech per invalidare l’ultima scrittura a favore del domestico di origine marocchine. Insomma, da intendersi come un commissariamento, però parziale, del miliardario secondo cui non avrebbe più facoltà di esercitare pieni poteri attraverso la sua firma, ma è necessaria anche la controfirma di un altro dei sei membri che fanno parte del board. Chi la spunterà? Di sicuro il tempo è galantuomo.

 

SALVO ESPOSITO
PRODUZIONE RISERVATA

Immagine in evidenza Nicolas Peuch ultimo discendente di Hermes

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina