Il Festival di Sanremo è una passerella della moda italiana. Super elegante il mattatore Amadeus con i suoi abiti griffati Gai Mattiolo

Emma Marrone in Gucci

Il palcoscenico di Sanremo rimane sempre una vetrina per stupire, complice i look raffinati e stravaganti che si mescolano ancora una volta con

Noemi in Alberta Ferretti

 

le canzoni che saranno i tormentoni da qui all’estate prossima. Sotto gli occhi dei telespettatori va in scena una passerella ricercata all’insegna del made in Italy, forse colpa di quella scala che regna sull’Ariston e dà ancor di più un tocco di allure.

Il bravissimo Amadeus, deus ex machina della 72esima edizione festivaliera ancora una volta ha scelto i look del suo amico Gai Mattiolo che l’ha vestito anche nelle due precedenti edizioni, i dettagli sono ricercati: dal papillon, ai revers a volte impreziositi da Swarovski ton sur ton con ricami che grondano sulle giacche.

La girandola delle cinque donne aiutate dai fashion design sulla scelta del proprio outfit non è da meno. Ornella Muti, abbandonato il guardaroba armaniano, si è lasciata consigliare dal giovane stilista napoletano Francesco Scognamiglio, il quale ha creato per lei sontuosi abiti con spacchi vertiginosi.

Il primo capo indossato dall’attrice un peplo noir, ispirato a Pompei, il secondo dress invece in tulle color carne, guarnito da cristalli Swarovski. Intanto Drusilla Foer, ha scelto la sua fidata sarta fiorentina Rina Milano e promette abiti elegantissimi. Di sicuro, attingerà il fascino di una

Elisa in Valentino

nobildonna fiorentina. Lorena Cesarini in Valentino con gioielli Bulgari.

Maria Chiara Giannetta indossa le creazioni di re Giorgio, Malyka Ayane non è da meno e appare con uno smoking super chic di Armani. Sulla

Malika Ayane in Armani

 

silhouette invidiabile di Sabrina Ferilli scivoleranno magnifici abiti N. 21 di Alessandro dell’Acqua. I Maneskin, dopo aver indossato lo scorso anno Etro, ora indossano Gucci: la maison fiorentina veste anche Emma Marrone, apparsa in un sinuoso abito di velluto con spacco e scollo squadrato, una raffinata Crudelia.

Contagiato da Alessandro Micheli anche Achille Lauro. La mise rosa di Noemi è griffata Alberta Ferretti, invece Philosophy, disegnata da Lorenzo Serafini, veste Margherita Carducci. Per il suo ritorno al Festival, Elisa si è lasciata consigliare da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino; Stella McCartney, figlia di Paul, ha confezionato gli abiti per Aka7even; Fausto Puglisi, neo direttore della maison Cavalli, ha disegnato gli abiti per Michele Bravi. Laura Pausini indossa una creazione di Versace.

Iva Zanicchi è apparsa super raffinata, la collega Orietta Berti ancora una volta osa con i suoi capi da bomboniera. Durante il festival della canzone italiana visitata la mostra sugli abiti dell’indimenticabile Milva organizzata da Marvi De Angelis insieme alla figlia della cantante. Gli abiti andranno all’asta, il ricavato sarà devoluto in beneficienza.

 

 

Salvo Esposito

Produzione Riservata

 

 

Immagine in evidenza Amadeus e Ornella Muti

 

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina