Il GATTOPARDO SERIE TV SU NETFLIX SI GIRA ANCORA UNA VOLTA IN SICILIA NEL CAST KIM ROSSI STUART, BENEDETTA PORCAROLI, SAUL NANNI, DEVA CASSEL

Kim Rossi Stuart interpreta Don Fabrizio Corbera, P.pe di Salina

Il Gattopardo celebre romanzo della letteratura italiana scritto da Giuseppe Tomasi Lanza di Lampedusa. Diretto da Luchino Visconti nel 1962, pellicola andata in scena l’anno successivo sul grande schermo, complice un cast straordinario di attori come Burt Lancaster nel ruolo di Don Fabrizio P.pe di Salina, un giovane Alen Delon che interpreta Tancredi ed una acerba

Benedetta Porcaroli nel ruolo di Concetta sorella di Angelica

Claudia Cardinale nei panni di Angelica.

 

Oggi la Sicilia resiste al tempo ed evoca ancora una volta antichi fasti di fine ‘800, grazie alle riprese della serie in sei puntate Il Gattopardo che si vedrà nei prossimi mesi su Netflix diretto da Tom Shankland.

Mentre i costumi sono di Carlo Poggioli ed Edoardo Russo, le scenografie di Dimitri Capuani.

 

 

Deva Cassel il volto di Angelica

Il primo ciak è stato girato a San Vito Lo Capo a fine maggio, nei giorni successivi le scene scoppiettanti in Piazza Pretoria a Palermo tra colpi di cannone, moschettoni, forchettoni e garibaldini.

La produzione vanta attori del calibro si Kim Rossi Stuart che interpreta il P.pe di Salina, il volto di Concetta è dell’attrice Benedetta Porcaroli, Saul Nanni nei panni di Tancredi e Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci, nel ruolo di Angelica. Le riprese, si alternano tra la Roma e il Sud Italia, nei giorni scorsi la troupe cinematografica è arrivata a Siracusa. Blindata Piazza Duomo ed il suo arcivescovado.

Il set allestito, una fontana in polistirolo, della sabbia, cavalli ed asinelli.

In molti si sono chiesti se la giovane Angelica ha provato emozioni ritornando in città, questo luogo è molto caro a sua mamma Monica che 24 anni fa girò Malena con Tornatore, invece, lei ha interpretato lo scorso anno gli abiti couture di Dolce e Gabbana durante la suggestiva performance del bravo duo siciliano.

Nei prossimi giorni la troupe si sposterà in quel di Catania, subito dopo le riprese si concluderanno nella Capitale.

 

Salvo Esposito
Produzione Riservata

Immagine in evidenza Siracusa backstage Il Gattopardo

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina