PUGLIA DOLCE&GABBANA PRESENTA LE SUE COLLEZIONI DI ALTO ARTIGIANATO TRA LA CITTÀ BIANCA DI OSTUNI E I TRULLI DI ALBEROBELLO

Da sx Domenico Dolce insieme a Stefano Gabbana

Fervono i preparativi in Valle d’Itria per la sfilata del bravo duo Dolce&Gabbana, gli stilisti dopo i successi dello scorso anno della Couture andate in scena a Siracusa e Marzamemi, questa volta presentano le loro collezioni sul tacco d’Italia in Puglia.

Ostuni per lo show di D&G attesa la Cavalcata di Sant’Oronzo

Complice il patrimonio artistico della regione con gli scenari della città bianca di Ostuni e i trulli di Alberobello. Intanto il toto

impazza per il parterre, che sarà gremito da attrici, cantanti internazionali e italiani. I ben informati sono pronti a giurare schierati in prima fila ci saranno: Jennifer Coolidge (la star della serie TV White Lotus), Helen Miller, la simpatica Bianca Balti e l’esuberante Blanco passato lo scorso inverno agli onori della cronaca per aver distrutto il palco di Sanremo durante il Festival e settecento illustri ospiti provenienti da tutto il globo.

Per l’occasione l’area sfilata sarà blindata, ammessi a varcare la location delle passerelle gli invitati che hanno ricevuto l’ambito cartoncino. Adiacente alla performance saranno collocati dei maxi schermi. L’Alta Sartoria Maschile si vedrà nel centro di Ostuni giorno 10 luglio, per l’occasione si dice siano stati reclutati cavalieri e cavalli bardati a festa della cavalcata di Sant Oronzo, che si svolge a fine agosto in onore del santo patrono.

L’ Haute Couture Femme chiuderà giorno 11 luglio la trasferta pugliese del duo Domenico Dolce e Stefano Gabbana, di certo i direttori creativi della Maison rapiti dalla bellezza dei trulli che dal 1996 sono patrimonio dell’Unesco, fiore all’occhiello del nostro Bel Paese, si sono lasciati contaminare. Nel borgo c’è grande attesa, dal rione Monti fino a largo Martellotta.

Le modelle indosseranno piccoli capolavori sartoriali. Si narra che il quartier generale della griffe Milanese è di Borgo Egnazia, in queste ore minuziose mani tagliano, cuciono e ricominciano affinché la silhouette delle Super Models grondi di glamour grazie all’utilizzo delle tecniche più raffinate dell’artigianato italiano.

 

Salvo Esposito
Produzione Riservata

Immagine in evidenza i trulli di Alberobello cornici della Haute Couture di Dolce & Gabbana

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina