La donna per la primavera 2022 contaminata dai colori vitaminici di Dior, Alexander McQuenn, Versace, Valentino, Tom Ford.

La bella stagione è alle porte. Per questa primavera 2022, le donne contagiate dalla tendenza delle passerelle, non si separano dalle mise midi, proposte sotto al ginocchio, al polpaccio, alla caviglia o cortissime: un inno alla versatilità, a volte, mixata a trionfi di colori decisi e spumeggianti che danno energia e ottimismo, come le nuances del rosa con tutte le sue sfumature, dal fucsia al bougainvillae, visti sulle passerelle di Armani, Valentino e Versace.

Da Alexander McQueen e Bottega Veneta, i capi fluo diventano un panegirico, codice di una nuova femminilità, per un abbigliamento raffinato. Gli anni Sessanta regnano da Dior, disegnati da Maria Grazia Chiuri, complice tinte vitaminiche, che rendono contemporanea la collezione.

La maglieria in questa stagione va per la maggiore: nella collezione Prada, troviamo sublimi crop top, i quali si possono abbinare a lussuosi pantaloni palazzo o minigonne vertiginose. I capi must have di questa primavera sono di sicuro le gonne, in tutte le loro proporzioni, spesso abbinate a giacche che vanno dalla pelle al tweed e pantaloni fluidi.

Paillettes e denim sono un binomio di glamour, lo sanno bene Tom Ford e Giorgio Armani. Protagonista assoluto della stagione è il giallo canarino, senza dimenticare il classico connubio intramontabile del bianco e nero, per un mood sempre diverso ma elegante. In occasione delle cerimonie, si può osare un look alla “jumpsuit” che rende la silhouette ricercata ma allo stesso modo accattivante. Alle donne non resta che un variegato di buongusto da estrapolare dalle collezioni degli stilisti e caratterizzarlo con la propria identità, affinché non si sbagli un colpo, per apparire nell’arco della giornata primaverile affascinante e al passo con i tempi.

Salvo Esposito
Produzione Riservata.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina